AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Brutto acquario..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62512)

digitalhawk 15-11-2006 15:30

non ho bisogno dei moderatori, ma dato che hai parlato di regole sono loro che le gestiscono qui e nessun'altro.

sulla vaschetta gli e' stato detto tutto ma gli e' anke stato detto di cambiare il modo di scrivere, quindi i tuoi post mi sembrano futili e superflui alla discussione.

anche io amo la lingua italiana, soprattutto sentirla parlare da chi la conosce bene e non ha cadenze o accenti che la deturpano.
però non per questo mi metto a dire come la gente deve scrivere, tanto più che ci troviamo su un forum dove ogni giorno vengono coniati molti gerghi e termini nuovi...
e poi usare le abbreviazioni non vuol dire non scrivere in italiano!
se ti danno fastidio certe cose, evitale e basta, xke' come dici tu siamo su un forum in cui ci sono regole e una delle prime è evitare di spammare e soprattutto creare flame.
ciau! ;-)

SupeRGippO 15-11-2006 15:33

rilassati.

ciao ;-)

digitalhawk 15-11-2006 15:39

io lo chiamo spam questo...ecco xke' sei superutente! :-D :-D :-D :-D

SupeRGippO 15-11-2006 15:45

be... non mi sembri da meno.
Cmq. tagliamo qui senno' davvero diamo fastidio.
Non volevo creare nessun flame ne tantomeno litigare...
era solo un consiglio, fra l'altro qualcuno lo aveva detto prima di me... e non mi sembra che nessuno sia stato contrario.

ciao ;-)

Federico Sibona 15-11-2006 15:49

digitalhawk, hai ragione però forse tu non hai seguito gli altri topic di and_5h4z in cui non si capiva proprio cosa chiedeva, e non solo io ma anche Alessandrob che è circa suo coetaneo. Non voglio alimentare questa polemica, ma quando si chiede qualcosa, se si vogliono delle risposte mirate, bisognerebbe porre le domande in modo comprensibile e chiaro in modo da non affidarsi alla fantasia di chi vorrebbe rispondere per aiutare.

Ciao
Fede

TuKo 15-11-2006 16:07

Quote:

digitalhawk, hai ragione però forse tu non hai seguito gli altri topic di and_5h4z in cui non si capiva proprio cosa chiedeva, e non solo io ma anche Alessandrob che è circa suo coetaneo. Non voglio alimentare questa polemica, ma quando si chiede qualcosa, se si vogliono delle risposte mirate, bisognerebbe porre le domande in modo comprensibile e chiaro in modo da non affidarsi alla fantasia di chi vorrebbe rispondere per aiutare.
#25 #25 #25 #25 Bravo Fede il mio consiglio infatti e mosso proprio in virtù di precedenti topic in cui ho avuto un enorme difficoltà nel comprendere quello che chiedeva,infatti alla fine c'ho rinunciato.

Dal regolameto del forum http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=397 :
(Come già detto viene dato come consiglio su l'uso corretto)
Quote:

Evitate di scrivere con le abbreviazioni (ad esempio ke al posto di che) come in uso in chat o con i messaggi sms. E’ una pratica poco gradita nei forum di discussione in quanto vi è la possibilità di scrivere con calma rendendo il messaggio più comprensibile.
Io penso che il far notare tale mancanza(di uso corretto o di rispetto,ma sempre di mancanza si tratta),possa essere tranquillamente fatta notare da 1 o più utenti, e nn è detto che sia compito esclusivo dei mod,almeno in questo caso, proprio perche nn si tratta di una regola.
Quote:

io lo chiamo spam questo...ecco xke' sei superutente!
Forse sono proprio questo genere di frasi che possono generare flame o discussioni.Il forum ha anche una bella opzione,quella di poter vedere lo storico dei msg,questo può dare anche un idea del come un utente sale nel rack dei msg.

and_5h4z 15-11-2006 17:08

scusatemi per la mia mancanza di italiano ma essendo giovane noi siamo csì e comunque farò di tutto per scrivere meglio...

TuKo 15-11-2006 17:22

and_5h4z, grazie per la comprensione!! #25 #25 ;-) ;-) ;-)

SupeRGippO 15-11-2006 17:23

and_5h4z,

una curiosita' ...leggo in firma che frequenti il liceo scientifico... ma nei temi o negli scritti come fate ?
Io purtroppo parlo da Vecchietto #e52 e sono quasi 20 anni che ho finito la scuola...
ma credo veramente che sia importante mantenere viva la nostra cultura, la nostra lingua ed i nostri usi e consumi...

Credimi non lo dico per attaccarti o prendermi gioco di te... ma lo dico perche' vedere la nostra lingua storpiata con K ed abbreviazioni e' una cosa bruttissima.

IMHO ( in my hopinable opinion )
continua a scrivere sul forum ed a frequentare i vari post... imparerai tanto sull'acquario e l'acquariofilia... ;-)

Angiegirl 15-11-2006 18:50

Quote:

Originariamente inviata da and_5h4z
adesso tolgo l'ovatta ma vedo ke la painte cresce lo stesso ...

Infatti...ma la lana di vetro che mettono intorno alle radici delle piante può essere dannosa per i pesci... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.