![]() |
quindi spenderei meno soldi e meno fatica con il supporto Elos... #24
|
Quote:
ecc, ecc perchè no? Magari accertati che sia fatto per ospitare una sump all'interno, sai con l'evaporazione se il materiale non è resistente potresti incontrare problemi |
stiamo parlando di come impedire che il ferro arruginisca ..
se usare acciaio o alluminio !! ma l'alternativa di cui qui si parla .. il mobile 'elos' .. non mi sembra abbia una struttura in metallo !! com'è stà storia ? io ne ho visti con la sump all'interno !! in che materiale è fatto ? |
no, il mobile elos è tutto in laminato di 2,6 di spessore!
lo stavo valutando come alternativa al farmi un supporto da mè, visto che alla fine la spesa sarebbe equivalente ma mi risparmierei fatica tempo e non sono sicuro degli stessi risultati estetici! devo solo recuperare le dimensioni interne utili di un mobile elos e valutare se con lo spazio disponibile riesco a farci stare tutto! qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa in merito? |
Quote:
è proprio per questo che mi chiedevo come la 'elos' facesse un mobile per inserirci una sump, senza farci all'interno una struttura portante !! non so se sia in laminato !! il laminato è trucciolare rivestito appunto da una lamina (1/2 mm) !! volevo arrivare al punto .. se lo fà la elos .. perchè non lo si può fare anche noi 'fai da te' ? |
Quote:
Un mobile in truciolato se "non bisfrattato" la vasca la regge, ok...ma non dimentichiamoci che la Elos alla finfine deve far tornare i conti in un bilancio... Per cui, se ce lo dobbiamo far da noi il mobile, perchè non usare un legno migliore?? Che so..Mdf, multistrato, compensato...di certo non sono 150-100 € che ci cambiano la vita... Io a breve dovrò farmi il mobile, ma ho intenzione di fare una struttura portante in alluminio, alla quale poi applicherò l'MDF (che laccato viene benissimo) unicamente per rivestire la struttura del mobile (quindi solo per fini estetici)...cosicchè se ci dovessero essere problemi con queste tavole, si possano rimuovere (e sostituire), ma lasciando al suo posto la struttura portante in alluminio (in pratica, tolgo le tavole, ma vasca e mobile restano là dove sono..) A questo aggiungo un rivestimento interno del mobile con lastre di pvc.. Riassumendo, da fuori si vede un mobile in legno, dall'interno si vede un mobile in Pvc (quindi l'evaporazione e gli schizzi il legno neanche lo vanno a toccare, e cmq ci sono le ventoline..)...il tutto rimovibile (eccetto la struttura portante il alluminio) per permettere eventuali interventi.. che ve ne pare?? |
frankino_dj, io ho fatto prorio così, mdf e laccatura
|
Quote:
..l'evaporazione nel mobile non crea problemi all'Mdf laccato? |
Quote:
Più fortunato di così :-) Il laccatore cmq mi ha garantito che, se fatto bene, non dovrebbe creare problemi. Ma questo con il beneficio del dubbio |
Ragazzi sulla qualità costruttiva del mobile Elos non penso di avere dubbi! è progettato per sostenere carichi molto più elevati di quelle cui viene normalmente adibito! poi non siamo sicuri che sia in laminato o truciolare... ad ogni modo avranno utilizzato materiali idonei e preventivamente trattati! ce ne sono a centinaia in giro per il mondo e non credo che vogliano rimetterci la faccia!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |