![]() |
Quote:
Poi se è vero o no non te lo saprei dire, io per conto mio solo una volta ho avuto a che fare con le alghe, ed erano quelle a pennello nere (le più maledette) pur avendo dei valori assolutamente entro la norma, piantumazione della vasca eccezionale con prevalenza di crescita rapide ecc. ecc. ed è stato un impresa eliminarle !!!! |
Giuseppedona, , bo nel marino è quasi l'opoosto fortissimo movimento per disperdere la co2 , poi per la luce come la penso te l'ho già detto ,se in un acquario già con poca luce , ( in un acquario con piante ci dovrebbe essere circa 2000lux a 20 cm di profondità)si usa una luce con parecchio blu , di conseguenza meno P.A.R. LE ALGHE ESSENDO MENO ESIGENTI , AVREBBERO LA MEGLIO SULLE PIANTE
|
Comunque, ormai l'ordine su Acquaingros l'ho chiuso ieri notte, peccato che le Arcadia da 7000°K gli erano finite e ho dovuto optare per le più economiche CH Lighting da 6500°K, che non so come sono ma visto che costano pochissimo (si parla di circa 5€ a lampada) penso non siano il massimo. Ne ho prese due, e in attesa delle Arcadia, le cambierò ogni 6 mesi, per evitare problemi.
|
Giuseppedona, ok , fammi sapere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |