AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   46 lordi commenti e aiuto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61414)

lilyth 06-11-2006 21:52

La mia acqua d'osmosi è perfetta.
ph 6,5 kh 0 gh 0... vorrei anche aggiungere che sono un imbecille, perchè ho aggiunto 20 gocce di reagente per la misurazione del gh, prima di rendermi conto che il colore doveva variare da rosso a verde, non il contrario... e mi pareva strano che dopo 20 gocce non diventasse rosso! azz! :-D #07

lilyth 06-11-2006 22:19

Correzione, il ph è a 5,5 o poco più.
Quello dell'osmotica, intendo

Lisetta 06-11-2006 22:21

Non ha senso misurare il Ph di un'acqua che ha Kh a 0, fa dei balzi improvvisi ;-)

lilyth 06-11-2006 22:32

ok, però ho appurato che la mia acqua osmotica è a posto...
E ho anche appurato, provando su di un lt d'acqua che è impossibile che le volte passate abbia aggiunto troppi sali, ora ho aggiunto molto più della dose che uso normalmente per raggiungere una durezza adatta all'acquario... perciò... perche ..zzo ho l'acqua così dura e il ph così alto?

pisolo68 07-11-2006 09:02

ElBarto, a 12 vol. lilyth, 2 ml x 4lt.

lilyth 07-11-2006 12:57

ok, ricordavo male io... comunque, con l'acqua ossigenata non c'è un forte rischio di uccidere tutti i batteri del filtro?

E, fra l'altro, resta sempre il quesito: perchè ho l'acqua così dura e il ph così alto?

ElBarto 07-11-2006 13:59

mi kiedo come mai non ti sia mai venuto in mente di testare l'acqua.
non dico quella d'osmosi, perkè magari ti fidavi del tuo impianto, ma almeno l'acqua dopo l'aggiunta di sali, almeno per constatare ke i valori fossero corretti....

io non immetto mai l'acqua RO del negoziante se prima non l'ho testata.
già a due negozianti diversi ho fatto cambiare le membrane proprio perkè i valori non erano buoni......

lilyth 07-11-2006 14:31

Errore mio, non sapevo esattamente come funzionavano i sali, ho letto le istruzioni sul barattolo, e non dicevano di testare l'acqua... comunque, non è quello che ha causato il problema della durezza e del ph, perchè la quantità che mettevo io di sali era inferiore a quella necessaria, quindi dovrei avere la durezza molto bassa, invece non è così... perchè?

Melodiscus 07-11-2006 14:35

magari hai qualcosa di calcareo in vasca.

ElBarto 07-11-2006 14:55

se prima non fai i testo all'acqua RO pura e poi all'acqua additivata possiamo stare giorni a fare ipotesi.
posta sti benedetti valori e ti risolviamo il problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.