AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Come gestire il mio Cayman (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61320)

romtram 17-11-2006 00:19

Grazie lisia, sono un ignorantone #17 Ci potevo anche arrivare... "PLATA" #07 #19 #17

Ciao Cristian, quello che volevo evitare proprio con questo mio nuovo acquisto è proprio il piantumare troppo, con il cayman se vedi prima delle modifiche, non si vedeva nulla, era pieno di piante e non mi piaceva tanto! Non vorrei fare la stessa cosa con questo, ecco perchè la soluzione del biotipo indiano non vorrei averla! Non so cosa poter mettere, ma mi piacerebbe avere dei pesci molto colorati, tipo Guppy, Platy e Molly. Cosa ci potrebbe essere ancora per un mio 65/68 litri? Grazie!

romtram 17-11-2006 00:40

Grazie lisia, sono un ignorantone #17 Ci potevo anche arrivare... "PLATA" #07 #19 #17

Ciao Cristian, quello che volevo evitare proprio con questo mio nuovo acquisto è proprio il piantumare troppo, con il cayman se vedi prima delle modifiche, non si vedeva nulla, era pieno di piante e non mi piaceva tanto! Non vorrei fare la stessa cosa con questo, ecco perchè la soluzione del biotipo indiano non vorrei averla! Non so cosa poter mettere, ma mi piacerebbe avere dei pesci molto colorati, tipo Guppy, Platy e Molly. Cosa ci potrebbe essere ancora per un mio 65/68 litri? Grazie!

cristian71CF 23-11-2006 12:44

Dopo un periodo di assenza "forzata" sono finalmente tornato a leggere i vari messaggi...

Una vasca di 65/68 litri ti permette di allevare quasi tutte le varie specie di pesci (ovviamente non tutte insieme!!! ;-))

Se vuoi una vasca non troppo piantumata per evitare di non vedere più i pesci (come ti è già capitato... e come capita a me), potresti seguire l'esempio del mio negoziante di fiducia: non volendo vasche spoglie, ma nemmeno con troppi ostacoli (altrimenti prende un pesce ogni 10' e mica tutti hanno voglia e/o tempo di aspettare in negozio...), ha risolto piantumando la parete di fondo con due file di vallisneria ed ha inserito un grosso tronco sul quale ha legato muschi vari, diverse anubias e qualche microsorum

Pur nella sua semplicità, l'effetto è davvero notevole! #22

Io sceglierei i platy...

romtram 01-12-2006 21:22

Ciao Cristian71CF, ho seguito il tuo consiglio... Adesso ho 4 platy 2M/2F, 3 Guppy 1M/2F però ho messo 2 Crossochelius Siamensis che avevo nel 20 litri #12 #12 #12 #19 . Poi sto provando con la glosso per il prato e quindi avendo il quarzo non ho messo altri pulitori per evitare che mi spostino il tutto -04 . Cosa mi consiglieresti di aggiungere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.