![]() |
penso che ognuno ama la sua città anche se fa freddo o caldo o la nebbia
padova e la mia città bella o brutta quando sono fuori per lavoro o per viaggio non vedo ora di tornare a casa mia nella mia città |
|
Io amo la mia città, sia per la sua storia che per il clima, un pò meno per la sua gente.
Veri Messinesi ne sono rimasti ben pochi dopo il terremoto, e le famiglie nuove arrivate, come del resto tutti i conquistadores, hanno fatto più danni che altro. Mi piacciono pure le alpi. Dovessi scegliere farei 6 mesi alle isole eolie,favignana,ustica,lampedusa,pantelleria a pescare con la barca, e 6 mesi in giro sci ai piedi su tutte le alpi. |
Locorotondo (prov. di Bari):
5 gradi stasera e circa 15 a mezzogiorno. Oggi non faceva freddissimo. Sono in collina, in mezzo alla Valle D'Itria e ai Trulli.... Avere il camino acceso è stupendo e anche se fa freddo usciamo a Monopoli sul mare, dove la temperatura è più alta di 3-4 gradi.... Buoni ristoranti, pizzerie, pub accoglienti e pieni di gente, discoteche a non finire, bellissima gente... D'estate è un delirio di sole, mare, gente, divertimenti, paesi dai centri storici che sono perle di Puglia coem Locorotondo, Martina Franca, Cisternino (il Paese di Raz Di Can e la Barale e dei babagi o come cavolo si scrive), ALBEROBELLO, Ostuni... etc tutti paesi puliti, bellissimi e accoglienti!! Ottima cucina, cortesia della gente.. Venite!!! |
Marilena hai un'agenzia di viaggi? :-))
Concordo totalmente con Brazil la propria città è la propria città, basta guardare gli occhi degli emigrati quando tornano: hanno quel misto di felicità e malinconia di chi torna a casa dopo tanto tempo, in un posto in cui con molta probabilità si sono vissuti gli anni più belli della vita. Stranamente i figli (nipoti) che si portano dietro si fracassano le palle dopo il 3-4giorno!!! |
raga nn venite a Pisa...........
caldo caldissimo unido umidissimo d'estate freddo freddino umido d'inverno da diventare scemi!!!! se potessi scegliere un clima alpino, freddo secco s'inverno, estati tiepide e limpide..... oppure la scozia 300gg all'anno di pioggia.... ma i gg con il sole ... che spettacolo, valgono un'anno sott'acqua |
ciao ragazzi...grazie per le indicazioni!
la più convincente, per ora, è stata marilena! belle argomentazioni e soprattutto...bei posti!!! anche blackrose ha fatto una bellissima descrizione...peccato che io sia un po' "allergico" alle grosse città! invece mi ha sorpreso the wolf...ma come "nn venite a pisa"??? a me che la toscana piace tanto...! per non spostarmi troppo dall'emilia, ma volendo uscire dalla pianura padana...non c'è nessun toscano o marchigiano che vuole fare un po' di propaganda?....anche tutti gli altri continuino pure...sapere che esistono posti così mi fa già stare meglio (e poi me li segno per le prossime vacanze!!!) ciao francesco |
io sono di Siracusa ma ho vissuto quattro anni a Urbino ed ho lavorato a Fano, e quest'ultima te la consiglio moltissimo, bella gente, c'è il mare una città carina e poi c'è un sacco di FI...Biiiiiiiiiiiiiiiiiiipppppp...............
Ci farei un pensierino!!! |
posta_ef, se sei allergico alla pianura basta che ti sposti nell'appennino ed il clima cambia radicalmente pur rimanendo a poche decine di chilometri da dove ti trovi... oltretutto, scusa la curiosità, ma col lavoro e tutto il resto hai la possibilità di cambiare domicilio così come ti pare? #24
|
genova. ho detto tutto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |