![]() |
Noooooooooooooooooooooooo.....forse mi sono espresso male !
O meglio ti ho letto male; volevo solo dire che l'acqua che usa Panaque proviene di una falda che non ha paragone con l'acqua di rete di Rm :-) |
Benissimo ...ne ero sicuro Lionel ;-)
|
Rimane il concetto che la RO DEVE avere una cond da circa il 5% dell'acqua di rete; quindi a Rm siamo sui 30-50microSi :-)
|
cambia citta' -05
:-D :-D :-D Comunque con quei mS ..il kh rimane non misurabile ;-) |
Cambiare città ???? Ma pensi che esiste più bella città al Mondo #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D ....ma allora!!...forse è di contrabbando?????. Ciao a parte gli scherzi, come ho detto, domani misurerò il valore del kh e vi farò sapere. Con gli elementi che sono in mio possesso, sarei portato ad escludere, a priori, un comportamento disonesto del negoziante... a proposito 30L = 3.90 euro. Se poi mi accorgessi che il negoziante fa lo spallone dagli appennini al negozio per rifilarmi acqua di falda....mbè farei un macello!!! :-D :-D :-D ciao a presto |
30 litri alle vecchie 8 mila lire...bhe non è poco poco....ma controlla meglio il kh...forse ci stiamo sbagliando tutti (a meno che questo nell'osmosi faccia passare l'acqua di Ostia).
Lionel purtroppo non posso contraddirti..a febbraio son stato a Roma e tranne quell'odioso raccordo anulare è una delle piu' belle citta' che abbia mai visto....pensa che ci vanno a vivere anche i Francesi!!!!! ;-) |
Quote:
viene fuori già con tre goccie di reagente (il test l'ho fatto subito dopo aver prelevato dalla tanica un pò di liquido, senza farlo riposare...ma credo che questo non dovrebbe aver falsato in maniera significativa il risultato). Tanto è!!... certo che se voglio miscelare 20L di questa acqua con 10L da rubinetto...mbè penso proprio che dovrei ricorre ad un fornitore di ro a kh=0. Purtroppo un negozio con queste caratteristiche è lontano da casa mia e dovrei raggiungerlo in auto ed il costo sarebbe inoltre 20L = 4 euro. Di prepararla iin casa neanche a parlarne.... pena separazione per colpa grave :-)) |
Quote:
Ho letto che in vasca hai nitriti a 0... per curiosità io proverei a misurare no2, no3 anche dell'acqua osmotica. Dal poco che so, solitamente, quando il kh dell'acqua osmotica non è a 0, o si cambia la membrana o il kh in ingresso è troppo alto e non lo si riesce ad abbassare... prova a chiedere al negoziante. Ciao Davide |
Penso che denuncerei quel negozio #18 #18 #18 #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |