![]() |
-05 -05 -05 -05 quel "coso" è orriblile ..... ..... .... .... .....
e poi la sabbia avresti dovuto disporla in meniera crescente verso il fondo, così è un po' strana. |
Ciao, oggi dopo una settimana dall'allestimento ho misurato ancora i valori dell'acqua
allora: Temperatura: 27° ph: 7.6 KH: 15 °dh GH: 21 °dh Nitriti: 1 mg/l Nitrati: 25 mg/l un altra cosa ho notato 2 piccole lumachine nell'acquario, ciò significa che non ho pulito benissimo le piantine :( mi potete dire anche come si chiama la pianta in basso a destra? quella non mi risulta nel ordine dallo shop |
quella che cresce verso l'alto o quale? Taglia solo quella parte di foto e cerchiala in rosso, vedremo di aiutarti, o magari quelli della sezione "Piante" ;-)
Direi che sei in picco! Anzi, che sta finendo... Per le lumachine non preoccuparti, ti aiutano con le alghe, ti smuovono il fondo e, se si riproducono a dismisura, ti dicono che hai i nitrati alti :-) Hai già pensato ai pesci da mettere? Comunque io farei crescere su quella decorazione delle anubias e la metterei meno centrale, per il resto quoto con glia ccorgimenti consigliati da Federico Sibona. ;-) |
Sabato o domenica metto le mani in vasca...
la pianta in questione è questa: http://www.acquariofilia.biz/allegati/pianta_194.jpg |
mi consigliate di fare un cambio parziale dopo 10 giorni dall'avvio?
|
assolutamente no!!
Aspetta che maturi il filtro ;-) ;-) ;-) |
non toccare l'acqua fino a quando il filtro non matura ed il picco dei nitriti e stato assorbito.
|
ora sono a 17 giorni dall'allestimento:
http://www.pctuner.info/test/results...1_IMG_0577.jpg i valori dell'acqua sono temperatura : 27° ph : 7.6 Durezza di carbonato, KH : 8 Durezza totale, GH : 21 Nitrito NO2 : 0 Nitrato NO3 : 20 la decorazione che c'è al centro la tengo finche non trovo un bel legno, con questa disposizione/valori su che biotopo posso orientarmi? la mia idea è un scorcio di risaia |
che piante potrei mettere nel angolo a sx e qualcosa di alto sullo sfondo? e anche qualcosa di basso per il frontale? qualche consiglio?
|
come pesci posso mettere una coppia di betta, un gruppo di Barbus tetrazona ( più di 6 ), forse una coppia di colisa( ma quale? chuna, labiosa oppure lalia ) oppure Trichogaster leeri...come pulitore cosa potrebbe andare bene?
se avete qualche idea alternativa ditemela :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |