AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Filtro esterno.. è giusto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60805)

The Wolf 31-10-2006 23:55

#12 #12 #12 #12 #12
nn c'è di che

ciao a presto

ale.com 01-11-2006 03:39

..togli spugna e cannolicchi e mettici quello che vuoi, se il problema e' quello.

StEaLtH³ 01-11-2006 12:06

secondo me un filtro deve avere più materiali filtranti, quindi non risolverei il poblema togliendo spugna e cannolicchi e mettendone altri 2! poi non metto in dubbio che non faccia bene il suo lavoro ma io con tutto il rispetto non lo comprerei mai :-))

cardanico 01-11-2006 12:26

Non è la quantità che fa la differenza ma la superficie colonizzabile.Questa superficie varia in funzione degli agenti inquinanti e quindi della grandezza della vasca.

StEaLtH³ 01-11-2006 12:37

questo lo sò però sono sopratutto le spugne che rendono pulita l'acqua e poi le colonie batteriche che la rendono abitabile trasformando le sostanze tossiche.. io voglio avere un filtro esterno con vari sistemi filtranti e cannolicchi tutto qui

ale.com 01-11-2006 13:38

io continuo a non capire quale sia il problema.. ad esempio uno dei due che ho in funzione lo tengo a perlon e cannolicchi.

a parte il fatto che avessi voute metterci perlon-spugne-cannolicchi l'avrei potutto fare.. non capisco che problemi ti stia facendo, o che tipo di fissazioni sui filtri ti abbiano cacciato in testa.
Il 501 e' piccolo, ma funziona benissimo per vasche di quelle dimensioni, anche se fortemente sovrappopolate (del resto, quasi tutte le vasche di quelle dimensioni lo sono, almeno a periodi)

StEaLtH³ 01-11-2006 13:58

io non capisco una cosa invece.. perchè tenere due filtri esterni invece di uno completo? io ho un'idea di filtro per acquari completamente diversa dalla tua ciò non vuol dire che sia sbagliata! poi non importa se una vasca sia da 30L o 120L x me il filtro deve avere vari materiali filtranti

ale.com 01-11-2006 15:01

a parte il fatto che avrebbe significato anche tenere due filtri separati su una stessa vasca (e se ci pensi un po' capisci anche il perche')
..io i due eden 501 non li ho sulla stessa vasca, ma su due acquari diversi.

tu invece non hai ancora spiegato a che servirebbero "vari" materiali filtranti, ne perche' non li puoi mettere nell'eden.

"sono sopratutto le spugne che rendono pulita l'acqua e poi le colonie batteriche che la rendono abitabile"

le spugne nell'eden ci sono, i cannolicchi per le colonie batteriche anche.. che altro ti serve?

Federico Sibona 01-11-2006 15:09

Senti StEaLtH³ fatti un filtro come quello nel link che ti avevo indicato (esterno aperto), delle dimensioni che vuoi, anche grosso come la vasca, e mettigli dentro quello che vuoi.

Ciao
Fede

ale.com 01-11-2006 15:16

esterno aperto? una sump?
beh.. piu' che altro in questo caso e' costretto a prenderlo relativamente grande (ed essendo la vasca di 30l, si fa presto ad arrivare quasi a pari)

a zainetto? bleargh.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.