![]() |
ciao top ...allora ho letto la tua conversazione e ti ho visto un po' in difficoltà...sono ankio di napoli...ho un marino di barriera in maturazione da 1 mese ma ho fatto esperienza cn il dolce per 2 anni
da studente universitario di biologia ti offro alcuni consigli ke ti prego di seguire: 1- assolutamente tutta acqua da osmosi, l'acqua da rubinetto contiene silicati e avere silicati significa avere in futuro diatomee a raffica (le diatomee sono delle skifosissime alghe marroni ke ti copriranno vetri ,sabbia e rocce) 2-sn ankio uno studente e so cosa significa nn avere un soldo in tasca ma cn il marino nn devi avere fretta.compra prima tutte le attrezzature necessarie(filtri vari,skiumatoio,pompe e test per i valori kimici dell'acqua)e poi inserisci le cose vive 3- so ke le rocce vive costano tantissimo e ke si e' portati a comprarle una alla volta:sbagliatissimo!calcola ke per ogni roccia nuova ke inserisci ricomincia da capo la maturazione!quindi le rocce tutte insieme!!sono concesse solo piccolissime aggiunte! ma di dv sei precisamente ?io abito ad arzano |
io di grumo nevano...vicinissimi....scusami, ma i silicati non scomparono con i cambi d'acqua?
|
no nn scompaiono...scusa ma il tuo acquario e' piccolo ke ti costa comprare tutta acqua da osmosi...costa 20/25 cent a litro
|
Quote:
|
allora raga , ora ho circa 22/23 litri d'acqua, oggi svuoto la vasca e metto questo 22 litri, oggi dovrei andare dal negoziante e mi faccio fare altri 15 litri...poi la prossima volta lo completo, allora va bene così?
|
no ;-)
dovresti mettere tutta l'acqua e poi far girare il tutto per 2/3 giorni portando a temperatura 25/26 gradi e poi mettere le rocce se ti è possibile tutte assieme, se no tutte le volte che aggiungi rocce riparte la maturazione ;-) ciao |
cmq ad arzano c'e' un ottimo negozio di acquari, magari nn molto fornito ma su ordinazione prende tutto cio ke ti serve e sul vivo e' spettacolare!prezzi bssi e poi e' un mio caro amico
|
Quote:
|
Quote:
|
prova a guardare sul mercatino ci sono sempre buone occasioni,magari riesci a prendere le rocce in un colpo solo ;-)
il problema di inserire le rocce poco per volta,come ti a detto anche waterland è che tutte le volte che metti rocce riparte la maturazione #36# lo so che è una spesa grossa per uno che a pochi soldi ma sicuramente ne guadagnera la tu vasca ;-) ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |