AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuove talee.. Grazie LucaP.(foto panoramica pg.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60584)

b14g10 12-11-2006 14:14

Quote:

Originariamente inviata da blureff
Quote:

Originariamente inviata da b14g10
"li avevo a 20 ma l'alcool etilico fa miracoli"
scusa, che significa?
hai messo dell'alcool etilico per abbassare i nitrati?
come funziona, quanto se ne mette?
avevo sentito di zucchero, wodka, acido acetico glaciale ma questo non lo sapevo
ma è quello rosa che si usava una volta per le siringhe?

se hai problemi di po4-no3 dosa del pytoplactn e rivedi il settaggio vasca,luci-movimento.skimmer
usare alcol,wodka o altro e una lama a doppio taglio non sempre va bene x tutti non prenderlo come esempio da seguire
ciao da blureff

Infatti, man non mi volevo dare all'alcol era solo per chiedere informazioni dato che non ne avevo mai sentito parlare, per i valori della mia vasca stanno nella norma, po4 tra 0,01 e 0,03 e no3 ta 5 e 10 test salifert

grazie

R@sco 16-11-2006 00:24

blureef....perchè dici di dosare phyto per problemi con gli NO3???...in che quantità??

ciao ciao ;-)

Heros 16-11-2006 23:45

bella la vasca e belle le talee...

ma vedo che in vasca il tuo amico ha un acanthurus leucosternon, un hepatus, e uno xanthurum.

non ha mai avuto problemi di compatibilita fra loro??

REI 17-11-2006 00:00

Rispondera' lui :-D diciamo ke allagano spesso la casa :-D

Heros 17-11-2006 00:06

se picchiano

io penso sia un po un azzardo metterli asieme

poi non conosco le misura della vasca ma le loro livree sono molto simili e molto territoriali,

fanno guerra per il cibo!!

LUCA P 17-11-2006 09:46

Si la mia vasca misura 150x60x60 ed ho 4 acanturidi errori di gioventù quando li compri sono piccoli poi crescono ho un hepatus che è diventato un bolide sarà spesso 4 cm un leucosternon, un flavescent ed un xanturum. Problemi di territorialità li ho con il leuco e l'hepatus che se li becca dal primo comunque niente di grave perchè sono super nutriti REI puo confermare. L'inconveniente più grosso e che l'hepatus quando si spaventa mi rovescia mezza vasca sul pavimento. Potessi tornare indietro terrei solo tre acanturidi i miei preferiti sarebbero il flavescent, l'hepatus ed un achilles. Saluti a tutti.

Heros 17-11-2006 13:44

caspita se è largo 4 cm
belva vorrei vederlo !!

comunque complimenti!!

REI 17-11-2006 14:15

si è una vacca quel hepatus... mai visti cosi grossi in giro... :-D come gli dico sempre "DAI MENO DA MANGIARE!!!" :-D . p.s. mi faresti una 20ina di acqua salata e una ventina di dolce? :-D :-D :-D thx burbone!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47.