![]() |
Quote:
|
beato chi ci arriverà in futuro ad avere contributi per dignitose pensioni da fame...
|
Quote:
Tua madre non prende l'assegno sociale, ma la pensione di vecchiaia, ampiamente meritata e pagata Sto parlando di assistenza, la pensione sociale o assegno sociale viene dato a quei soggetti che superati i 65 anni non hanno reddito e non hanno mai versato contributi si tratta dei famosi 512 euro (integrazione al minimo) a patto che il reddito familiare sia veramente esiguo. Sai come fanno tanti italiani che approfittano di qualsiasi occasione a danno di tutti? Si comprano una casa, la arredano con un letto e una cucina, prendono la mamma o la nonna che non hanno mai lavorato o fatto alcun versamento, chiedono la residenza, si mettono la mamma/nonna lì dentro per un mese circa (il tempo che i vigili facciano accertamento) e poi domanda per la pensione Finito il tutto si riprendono la mamma/nonna in casa. Ecco fatto, l'assegno sociale, l'ici al minimo, i contratti luce gas telefono come prima casa, e poi? Affittarla ad extracomunitari o studenti come camere ammobiliate. #18 #18 Ti premetto che mia madre ha la pensione da versamenti volontari e abita nella casa di sua proprietà comprata da mio padre (non è + su questa terra) dopo 40 anni di lavoro (dipendente). Inoltre non possiedo altre case. Spero che la mia storiella non ti abbia fatto addormentare, ma questa realtà che ti ho descritto esiste eccome e sono tanti che l'utilizzano. Perchè le mamme o nonne, perchè sono + longeve ovviamente. :-)) Purtroppo pochi ricordano che i costi per l'assistenza, assegno sociale e pensioni d'invalidità ecc. ecc. (che vengono erogate anche a chi non ha mai fatto versamenti ) gravano tutte sull'INPS dovrebbero essere in carico ad ente diverso oppure per equità, in carico a tutti gli enti previdenziali in genere e non pagati dai versamenti inps dei lavoratori dipendenti. [quote="Desy"] Quote:
Il lavoratore dipendente quei soldi non li vede nemmeno. IO pago fino all'ultimo centesimo, quanti lavoratori autonomi possono dire lo stesso? Io credo pochi... ma insomma chi è che evade qua in Italia alla fine? #09 Ciao LUCA |
Desy a parte che non ho detto che tutti gli artigiani o gli autonomi siano necessariamente dei furbetti che evadono le tasse..
ho invece scritto quelli che sono i fatti e che non smentiscono che in Italia molti le tasse non le hanno mai pagatevista di fatto la più alta percentuale di evasori TOTALI; significa che alcuni onesti cittadini che lavorano e guadagnano dichiarano nulla al fisco trovandoli nella "no tax area"; lo facevano prima con le tasse "basse", lo fanno adesso, lo faranno sempre...un artigiano che dichiara quanto mia nonna e poi se ne va in giro con l'x5 bmw è un farabutto per me, non uno con l'acqua alla gola..c'è gente in italia sommersa di debiti che ha l'offshore da 15 metri una porche e una ferrari..e le villa al mare come prima casa...abusiva e condonata... Molti altri sono evasori parziali.. ora dato che questo fenomeno va avanti da anni ed anni..tanto da esser diventato per molti uso e costume di vita insieme all'abusivismo e al lavoro nero..insieme ad una classe dirigente/manageriale privata e/o pubblica con le mani bucate e propensa soprattutto alla speculazione anzichè alla crescita di un'azienda..insieme ad una classe politica inetta e affarista il più delle volte con manovre di politica economica nulle..e mettici anche che una volta i cinesi d'europa eravamo noi dato che, a parte poche cose, le nostre esportazioni e il nostro peso sul mercato internazionale era basato sulla debolezza della nostra moneta..(le nostre merci costavano due soldi quindi reggevamo la concorrenza con prodotti mediocri..)oggi con l'euro e la parificazione globale del mercato ecco che prendiamo le batoste..è il prezzo che si paga di decennni di mancati investimenti nella ricerca e sviluppo..avoglia a parlare di made in italy perchè il made in italy non esiste se non per pochi settori..alta moda..generi alimentari..poco altro..e prendiamo le batoste dalla thailandia disposta a investire il 30% del pil in ricerca e sviluppo!!! le tasse servono a pagare il debito accumulato in anni di cattivissima pessima gestione non solo dei settori pubblici ma haimè anche di quelli privati..tutte le aziende in mano ai grandi imprenditori che falliscono chiedono l'intervento dello stato per metterci le toppe..sai cosa significa questo? che tu con le tue tasse devi aiutare l'azienda che sta affondando con il capitano che scappa e gli operai che affondano con l'acqua alla gola (FIAT, che fa scappare gli investitori stranieri a gambe levate, come la GM americana ne è l'esempio lampante, e così si allea con la TATA indiana per non affondare; devo ricordare parmalat, la più recente telecom, alitalia, una volta anche la pirelli..etc.. e chi più ne ha ne metta.. ) le tasse servono inoltre per garantire infrastrutture e servizi alla società e anche la sanità..tu scrivi che sono i cittadini a non sapere usare la sanità...ma se uno si ammala che deve fare? quelli che la usano male sono i dirigenti che hanno le mani bucate e non sanno amministrare i servizi...non i fruitori del servizio che sono al contrario portatori di ricchezza..da quello che scrivi sembra il contrario... ecco che vediamo macchine tac (gallina dalle uova d'oro) messe ad impolverarsi in sgabbuzzini angusti..strutture fatiscenti..primari di reparto con due posti letto..ospedali di alta specializzazione senza pazienti ma con 50 posti letto, che prendono i contributi accanto a reparti di medicina generale o geriatria sempre più striminziti..e così in molti altri settori pubblici e privati.. c'è da riflettere su questo... |
Mi dispiace veramente vedere per l'ennesima volta che noi italiani ci stiamo spennando come i polli di " Renzo e Lucia " dei Promessi Sposi con grande godimento dei nostri governanti ,i quali, mentre noi litighiamo fomentati dal fumo negli occhi che ci gettano , rubano a più non posso
Ora c'è la moda del piccolo e medio imprenditore additato come ladro ed evasore e del povero dipendente che deve sopportare e pagare anche per gli altri ! Ma vi rendete conto che così facendo facciamo il loro gioco? Io sono nel commercio da più di venti anni e faccio fatica anch'io ad arrivare a fine mese come un qualunque operaio , ho anch'io una famiglia a carico con due figli , un mutuo sulla casa , bolli auto ( una peugeot 106 ed una seat alambra ) , ici e tutto il resto , ma non vado fuori due /tre volte alla settimana a cena o al cinema o discoteca ed il fine settimana al mare o in montagna come invece vedo fare a famiglie con redditi da dipendenti , figli a carico , magari universitari , e moglie a fare la casalinga e con un affitto da 500/700 euro al mese E allora mi domando , chi è che sta bene ? Io mi ritengo fortunato ma allo stesso tempo mi domando anche come fa un dipendente medio a mantenere quanto da me descritto sopra !!!! A nessuno di voi è mai successo che sia venuto un amico o conoscente a fare dei lavori di ristrutturazione a casa vostra nel " tempo libero " dopo che ha finito il turno di lavoro come dipendente ??????? e sicuramente alla fine del lavoro vi avrà rilasciato regolare fattura , VERO ????????????? Questa è una realtà che ho provato sulla mia pelle , quindi finiamola con stà storia dei piccoli imprenditori evasori che rovinano l'Italia . Quanti sono i piccoli imprenditori in Italia e quanti i dipendenti pubblici o privati ?!!! Oltre a questi vogliamo parlare delle innumerevoli cooperative , associazioni , enti locali e non , circoli " culturali " e strutture di volontariato che ricevono milioni e milioni per continuare ad esistere oltre a godere di sgravi fiscali da vero e proprio paradiso fiscale ? Spero che QUESTO governo metta tasse a più non posso in modo che finalmente si capisca una volta per tutte come il comunismo sia dalla parte del popolo #25 #25 #25 #25 |
Quote:
|
Non è una moda che qualcuno evade, è un dato di fatto documentato che alcune categorie del commercio dichiarino meno dei loro dipendenti.
E' un dato di fatto che nel parcheggio della mia azienda non si veda manco una mercedes o suv o macchine sopra i 2000cc. Le poche macchine di grossa cilindrata sono dei fornitori. E' altresì vero che io vedo tante macchine a giro di grossa cilindrata non so di dove vengono, sarà un'altra categoria di lavoratori. #24 Gli altrigiani pagano le tasse fino all'ultimo centesimo ok ne prendo atto, però non sono quelli che conosco io e di cui io mi sono servito, perchè la parola d'ordine è: se vuoi la fattura mi devi pagare l'iva, se vuoi lo sconto possiamo fare senza fattura. Questa non è evasione? -04 -04 Io possiedo una casa dove abito una seat toledo del 99 e una fiesta del 95 forse voi parlate di dirigenti, direttori, o capitani d'industria.. certo anche quelli sono dipendenti :-D :-D Certo facciamola finita di prendercela fra noi, sperare che il governo metta + tasse non è che sia una cosa intelligente credetemi, come non è intelligente dare al comunismo la colpa di tutti i mali dell'Italia, poi l'ultimo comunista europeo non era a braccetto di Berlusconi?? :-D Quando è venuto Berlusconi ho aspettato 5 anni per giudicarlo, per me è stata una delusione, per voi no? -04 -04 probabilmente lo sarà anche Prodi, però aspettate almeno che la finanziaria diventi legge dello stato prima di strapparvi le vesti dalla disperazione, non credete? senza polemica alcuna Ciao LUCA |
Oh che vi devo dire avete ragione in italia l'evasione fiscale non esiste...!!! se la sono inventata i comunist..
il debito è risanato..grazie al cavaliere le nostre aziende sono fiorenti e ricche ..crack finanziari in aziende enormi del paese sono stati dovuti a sabotaggi dei comunisti..il mercato libero è comunista..rosso pure quello :-D :-D :-D la finanziaria se la sono inventata...è una invenzione dei comunisti per arraffare soldi dalle tasche degli italiani e arricchirsi loro al governo... ma credete che ad un governo faccia piacere tassare il popolo che lo ha eletto?! mi spiegate come un dipendente evade le tasse?!?! Quote:
come fai a dire che un salariato non le paghi le tasse o evada il fisco?! e che dal dopolavoro, che può esercitare una tantum e fortuitamente, ci trae i soldi per farsi la settimana bianca... c'è da ridere... come fai a paragonare il grosso dell'evasione con queste situazioni che sono frutto di una condisione economicosociale dovuta anche agli evasori.. e poi se si tratta di un amico che fa i lavori di casa con me al fianco di certo non gli dò la parcella di un professionista che dici?! ma come mai c'è gente che fa lavori molto remunerativi che dichiara meno di un metalmeccanico, sono fatti o no?!sono fatti mi pare...l'evasione c'è è inutile che dite il contrario.. dite di non fare lotta di classe e poi lanciate slogan da propaganda elettorale senza proporre una cippa.. scusatemi ma il precedente governo che cosa ha dato o tolto alla piccola/media imprenditoria e che debito ha lasciato allo stato... rispondete su questo!! invece di parlare tramite slogan da campagna elettorale.. le cose che ho dette io sopra non le avete nemmeno prese in considerazione..chissà come mai.. la finanziaria dura un anno...io di manovre strutturali per la crescita economica e lo svilupo della picocla e media impresa non ne ho viste fino ad ora da nessuna parte..quelle non si fanno nel giro di un anno..o in pochi mesi...ditemi voi cosa ha fatto il passato governo da questo punto di vista.. Quote:
#25 #25 #25 #25 magari i soldi ce li dà il cavaliere che tiene l'unica azienda florida del paese..guarda caso... ;-) |
Quote:
ora conta in questi 20 anni quanti anni di governi comunisti hai avuto per arrivare in questa situazione.. contati? :-D :-D :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |