AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Riproduzione Moenkhausia S. -Esperienze?- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60378)

bacarospo 29-10-2006 18:15

Bentornato nel fantastico mondo degli avannotti gnappoli che ti fanno bestemmiare per alimentarli. -04 Io ho perso la seconda covata di Malpulutta a causa dell'alimentazione. -20

Vabbè lasciamo il topic a emenè.

emenems 29-10-2006 19:10

Che ho fatto troppe domande? :-))
Scusatemi ma sono pochi mesi che ho iniziato con questo hobby, ma è bellissimo, per questo cerco di saperne il più possibile. Poi non avendo esperienza mi ritrovo a chiedere ogni cosa,anche quelle più scontate per chi ha già una certa familiarità :-)

Comunque la "colpa" è di Enrico che le sa tutte, come si può non fargli domande? :-))

bacarospo 29-10-2006 19:21

No no fai benissimo. Poi Enrico ci sguazza co ste cose perché per lui è un modo semplice per attirare la gente nel lato oscuro della forza (xenotilapizzazione incipiente :-D :-D :-D ).

E poi i caracidi non li riproduce nessuno quindi tutto quello che scrivete va benissimo.

emenems 29-10-2006 19:33

Dov'è che attira la gente?? -05 :-D Che è una dimensione di non ritorno pericolosa? #18

Sì in effetti prima di rompere le scatole a lui ho cercato un po' in rete, ma non è che abbia trovato granchè #07

Ora per soddisfazione dopo i corydoras (capirai che fatica :-D ) volevo provare con la riproduzione dei caracidi ;-)

malawi 29-10-2006 20:04

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Bentornato nel fantastico mondo degli avannotti gnappoli che ti fanno bestemmiare per alimentarli.

No..., me so sbajato...., gli ho dato il krill polverizzato e momenti mi sgagnavano anche il dito. :-D

Ciao Enrico

malawi 29-10-2006 20:07

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
E poi i caracidi non li riproduce nessuno quindi tutto quello che scrivete va benissimo.

Naturalmente si buttano tutti sui ciclidi perche' sono facili da riprodurre e oltretutto hanno comportamenti "veri" osservabili in spazi ristretti. Per osservare i comportamenti di un gruppo di caracidini ti servono come minimo il doppio dei litri che servono per 10 cichla.

Ciao Enrico

emenems 29-10-2006 20:33

Sinceramente pensavo fossero facili da riprodurre, visto il prezzo irrisorio che hanno,almeno i più comuni. Di solito, pure in altri campi, il prezzo è basso quando se ne ha una grande quantità #24

malawi 29-10-2006 20:58

Quote:

Originariamente inviata da emenems
Sinceramente pensavo fossero facili da riprodurre, visto il prezzo irrisorio che hanno,almeno i più comuni. Di solito, pure in altri campi, il prezzo è basso quando se ne ha una grande quantità #24

Il problema e' la grandezza della bocca e cosa riescono a mangiare gli avannotti. In genere i caracidi hanno bocche piccole e il cibo nei primi giorni dev'essere veramente microscopico mentre nei ciclidi spesso si hanno uova grosse o comunque anche quelli che fanno uova piccole tipo i ram poi alla fine sono molto piu' facili da accrescere rispetto ai caracidi perche' mangiano bocconi grossi.

Ciao Enrico

emenems 29-10-2006 21:05

Quindi per i caracidi una volta nati cosa si dovrebbe dare? Infusori o robe simili? #24

malawi 30-10-2006 09:23

Quote:

Originariamente inviata da emenems
Quindi per i caracidi una volta nati cosa si dovrebbe dare? Infusori o robe simili? #24

Si, inizialmente e' obbligatorio.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.