AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Una domanda....anzi 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60331)

thomaz 28-10-2006 13:10

allora per adesso il pagliaccetto parcheggialo da qualche parte ;-)

50 litri lordi diciamo 10 kg circa di rocce vive ;-)

la sabbia la puoi mettere più avanti diciamo a maturazione finita ;-)

per l'acqua puoi usare anche quella che ai già #36#

2 pompe da 600 lt/ora accesse a manetta #19

fai un mese di buio ;-)

l'unica cosa da fare durante il mese di buio è rabboccare l'acqua evaporata con acqua d'osmosi #36#

io metterei anche un filtro a zainetto caricato con resine antifosfati tipo SEAGEL

tanto che aspetti inizia a procurarti i test NO3 PO4 KH CA MG questi sono i più essenziali ;-)

ciao

topO1 28-10-2006 15:44

Quote:

Originariamente inviata da thomaz
allora per adesso il pagliaccetto parcheggialo da qualche parte ;-)

50 litri lordi diciamo 10 kg circa di rocce vive ;-)

la sabbia la puoi mettere più avanti diciamo a maturazione finita ;-)

per l'acqua puoi usare anche quella che ai già #36#

2 pompe da 600 lt/ora accesse a manetta #19

fai un mese di buio ;-)

l'unica cosa da fare durante il mese di buio è rabboccare l'acqua evaporata con acqua d'osmosi #36#

io metterei anche un filtro a zainetto caricato con resine antifosfati tipo SEAGEL

tanto che aspetti inizia a procurarti i test NO3 PO4 KH CA MG questi sono i più essenziali ;-)

ciao

hai rispostooo troppo tardiiii :-D :-)) cmq mi sono preso un 60x30x30....ho comprato una pompa da 800l/h .....gia avevo un'altra pompa da 210l/h e anche il filtro a zainetto, caricato con lana da perlon e cannocchi di ceramica, ho del carbone attivo, lo metto?....cmq secondo me il filtro a zainetto si e intasato non passa più l'acqua, che faccio la sciacquo? e marrone scura :-D

thomaz 28-10-2006 20:03

come litraggio cambia poco percio vale quello che ti ho postato prima ;-)

ciao

topO1 28-10-2006 20:36

Quote:

Originariamente inviata da thomaz
come litraggio cambia poco percio vale quello che ti ho postato prima ;-)

ciao

grazie thomaz ;-) ....chi mi può rispondere le altre domande? :-)

topO1 29-10-2006 15:26

mi rispondete???? :-( il filtro e intasato che faccio sciacquo la lana? #24

capellone24 29-10-2006 17:27

certo che devi lavarlo se intasato.....a me hanno consigliato di eliminare la lana ...adesso dentro ci sono solo resine anti po4
Ciauz

topO1 29-10-2006 17:45

Quote:

Originariamente inviata da capellone24
certo che devi lavarlo se intasato.....a me hanno consigliato di eliminare la lana ...adesso dentro ci sono solo resine anti po4
Ciauz

uhmmmm mica sono carboni attivi il po4? scusa l'ignoranza

luquinho 29-10-2006 23:57

i PO4 sono i fosfati....non il carbone attivo e poi il marino ancora con sti cannolicchi e lana di perlon....ma chi te lo ha detto?Se te lo ha detto il negoziante digli che i cannolicchi se li può ficcare nel .....e con la lana di perlon ci si pulisca ...........

non ci siamo #07

topO1 30-10-2006 01:01

Quote:

Originariamente inviata da luquinho
i PO4 sono i fosfati....non il carbone attivo e poi il marino ancora con sti cannolicchi e lana di perlon....ma chi te lo ha detto?Se te lo ha detto il negoziante digli che i cannolicchi se li può ficcare nel .....e con la lana di perlon ci si pulisca ...........

non ci siamo #07

:-D :-D :-D :-D ....lo so sono scarso in materia, ma i cannollichi non servono per depositare i batteri?.....ma allora se qualche pezzo di cacca o altra cosa più grossa dove va a finire? perche con la lana non passa, non so se mi sono spiegato bene, cmq per un filtro a zainetto per tenerlo in modo migliore per un buon inizio, sai come fare? ;-)

capellone24 30-10-2006 09:28

i cannolicchi ti diventano una fabbrica di nitrati ....eliminali al volo......togli tutte le spugne dal filtro a zainetto, compra delle resine tipo sachem seagel (carbone + resine anti po4 )... ne metti 1 g per ogni lt di acqua in un collant per bambine (bianco) ...dopo 10-15 giorni le cambi..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.