![]() |
che è poca!!! azzurro=scarsa;verde=ok;gialla=troppa.sorry avevo diementicato di scriverla.
Quote:
|
Il discorso è che posso decidere se metterla in serie con le luci... (quindi allo spegnimento dell'illuminazione viene sospesa l'erogazione) o lasciarla da sola e sempre attiva...
Chiaramente... ora vediamo la funzione che dovrà svolgere! Per ora il Ph è a 8.0... magari già l'emissione di qualche bolla lo farà scendere... Ma me lo consigli come impianto? |
L'impianto può anche andare bene, ma ritorno a consigliarti di cambiare i test, ph=8 è un valore perlomeno sospetto.
|
Male nn è, se nn ricordo male lo stesso riduttore viene usato anche da un altra marca,fino ad un anno fa molti erano difettosi,con quelli nuovi sembrano aver risolto(o meglio nn leggo più persone che si lamentano di eventuali difetti),nn conosco il diffusore(che se nn erro dovrebbe fare anche da contabolle).
|
Che test mi consigli? E quanto costano? Quali prendo? Nitriti, Ph e KH?
|
dato che devi fare la maturazione direi che i primi debbano essere No2 e No3.
balocco, fidati che ph=8 per roma è del tutto normale....purtroppo. |
Tanto... mi hanno detto che con la CO2 si dovrebbe abbassare... Ma il valore "3" della tabella che mi hai fatto vedere... Vuol dire che devo mettere 3 bolle minuto?
|
no il 3 sta per 3mg/l cioè quella attualmente presente in vasca.
|
Ok tuko non ho ragione di dubitare, probabilmente PH=8 è corretto per Roma.
Allora mettiamola così Lupin_1981, quando avrai finito i test a strisce cerca di procurartene di quelli con reagenti liquidi, Askoll, Aquili, Tetra, jbl ecc sono tutti ugualmente validi. E magari nel frattempo cerca qualcuno che possa farti delle misurazioni da confrontare con le tue, in negoziante o un amico, così tanto per avere un riscontro. Probabilmente lo sai già, ma mi raccomando prima di mettere pesci aspetta almeno un mese e monitorizza il picco dei nitriti. |
Tranquillo per i pesci... ;-)
Aspetto... aspetto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |