![]() |
Ragazzi ieri ho finito di somministrare la medicina per la micosi..sono stato dal mio negoziante per comprare il carbone attivo..ma lui penso giustamente mi ha detto di nn avere fretta e aspettare altri tre giorni..stamane vado a vedere la vasca e c'era un oto morto....ma quando finiranno ste morti??!!
Come faccio a capire se la prox settimana devo ancora mettere la medicina oppure niente??!! Adesso ho paura di inserire nuovi inquilini..non vorrei che mi morissero. Che mi consigliate??!! Inoltre perchè i biricchinis sono sinora gli unici a non essere morti, neanche uno??!! Grazie ragazzi.... |
Indubbiamente non è il momento di mettere nuovi inquilini fino alla sicura risoluzione dei problemi che hai.
Ciao Fede |
Come faccio a vedere che nn ho più problemi??!!
Cmq non volevo metterei pesci adesso..parlavo in generale. Grazie.... |
bella domanda, io controllei giornalmente i valori dell'acqua. NO2 sicuro di non averne? Che pesci sono rimasti in vasca?
|
Non ho mai avuto No2..sicuro..perchè controllo ogni settimana..massimo due....sono rimasti i birichinis(gli unici a nn morirne neanche uno!!!!), due rasbore, 5 pangio, un cory, un otoncilus, tre hyphessobrycon eos.
Che mi consigli??!! |
Senti i pesci birichini io non li conosco, forse intendi i Kryptopterus bicirrhis, quelli trasparenti allungati con i baffi lunghi che stazionano in superficie?
Fai un giro sul web e dicci se sono quelli. Hai messo un aeratore con porosa nella vasca? Compera il test per la NH3 (ammoniaca) e fai la misura. Ciao Fede |
Non ho aereatore..si cmq sono quelli....ok domani compro quel test nh3....grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |