![]() |
a proposito di giunti.........
io mi stò autocostruendo il supporto e ho ordinato i giunti in acciaio rivestiti in plastica. sulla parte che poggia sul pavimento vanno messi dei piedini? se si di che materiale e dove si trovano? io pensavo di far poggiare tutto il supporto senza mettere niente .....sbaglio? c'è qualche altra soluzione o và bene così senza niente? grazie a tutti |
Quote:
(e cmq non credo cambi molto in termini di distribuzione del peso) ...cmq...piedini sì, o piedini no?? |
Sapete dove posso trovare dei giunti per laminati alluminio 30x30 2mm di spessore, avete già fatto strutture utilizzando questi laminati con vasche superiori a 120 cm.
Grazie |
miky io li ho ordinati qui:
http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=78_94 però ho fatto un supporto 25x25......vasca 100x60 prova a chiamrli e senti un pò se ti soddisfano. ciao |
grazie provo a sentirli , ma nessuno ha esperienze con 30X30 e relativi giunti? Se non sbaglio lo vendono su http://www.reeftrading.com , nessuno ha usato roba simile?
Ciao |
miky ora non sò se ti riferisci a queti
http://www.reeftrading.com/shop/index.php?cPath=45_43 quelli che dico io son in allumunio pieno e verniciato....... questi su reef trading mi sembrano di plastica e non sò se la tenuta è la stessa. ciao |
Quote:
frankzap, come ti trovi con questi giunti?? ho visto su acquariumconcept che i giunti sono in alluminio...me lo confermi anche tu? (scusa la raffica di domande, ma mia madre mi uccide se si ritrova 300 litri di acqua in giro per il salone appena ristrutturato.. :-)) ) |
cinfermo frankino_dj.....
tutto un blocco in alluminio verniciato..... ho dovuto "battere" un bel pò, ma il supporto è iperstabile. insieme ti mandano anche una guarnizione in plastica che devi mettere tra giunto e profilato ed una volta che arriva in fondo alla sede, a son di martellate, fà dei trucioli ed il tutto si assembla perfettamente. ciao |
Quote:
(te lo chiedo in quanto su questo LINK i profilati Porsa all'interno mi sembra abbiano una sorta di scanalatura..idem sul sito di acquariumconcept) E poi tu hai utilizzato dei piedini? Io dovrò metterne 6 per via del pavimento non in piano...solo che sul sito di acquariumconcept c'è solo un prodotto chiamato "PIEDINO REGOLABILE 88", di cui però non c'è nè foto, nè descrizione...per cui penso che domani chiamerò acquariumconcept per ulteriori info.. PS: ma le guarnizioni non le vendono a parte? PPS: Grazie mille x le info!!! |
frankino_dj io ho utilizzato profilati 25x25 presi da un ferramenta qualsiasi.
in sincerita (penso per lo spessore dell' alluminio del profilato stesso) ho faticato un pò a fare andare a fine battuta tutti i giunti; magari quelli di aquariumconcept sono un pò più fini nella parte centrale. per quanto riguarda i piedini io non li ho messi, in quanto me lo sconsigliarono proprio qui sul forum per far così che il peso si scaricasse su tutta la base del supporto. per metterlo in piano ho utilizzato delle strisce di neoprene adesivo 25x3 mm. ed è tutto a livello ora......bisogna vedere anche quanto dislivello hai te. per quanto riguarda le guarnizioni a me le hanno inserite nell' ordine, in quanto fanno da spessore e da "legante tra profilati e giunti". prego, ci mancherebbe...... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |