AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   è molto modesto lo so (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60001)

BratzRossa 26-10-2006 14:54

ma stai tranquillo eh!

leggete su e ho gia dato tutte le spiegazioni dei perchè e dei per come...senza che riscrivo tutto.

BratzRossa 26-10-2006 14:58

i cardinali eran di poi son morti...a rega insomma ci sono mille cause perchè uno ha una determinata popolazione tutte le cose che mi avete detto le sapevo però come ho gia spiegato su(leggete sennò devo riscrivere tutto #19 ) il botia non riesco a prenderlo sennò distruggo tutto la guppa femmina è morta devo aspettare che crescano altre etc etc............oK? :-))
ne stiamo facendo un caso nazionale #07 :-))

Io vi ho dato i miei motivi cercate di capire anche me :-(

The Wizard 26-10-2006 15:08

BratzRossa, però allora non prendertela se ti viene mossa qualche critica!!!;-)

TuKo 26-10-2006 15:15

Hai provato a prendere il botia con due retini??uno lo tieni fermo e con l'altro lo forzi ad andarci dentro ;-)

BratzRossa 26-10-2006 15:15

si si...vabbè dai è uguale....chiudiamo qua tutto a posto amici come prima -e24

Fare un acquario di comunità è comunque un problema anche perchè quando metti i pesci dentro a meno che non vengano segni evidenti di sofferenza non capisci se in quell'acqua stanno cosi tanto male(come succede ad esempio per i miei che sembrano tutti star bene!), in ogni caso anche mettere dei pesci in un 70 lt è difficile perchè non puoi sbizzarrirti più di tanto se vuoi fare un gruppo non puoi perchè dopo sono troppi etc etc....allora opto per i guppy che sono i pesci più facili da allevare e chiudiamola qua poi finisci con l'affezionarti ai pesci che hai quindi se ti ritrovi 3 cardinali che anche se non stanno eccessivamente bene nell'acqua dei guppy te li tieni lo stesso perchè ormai li ami come se fossero tuoi figli e appena li vedi star male stai male anche te....ora però che l'acquariofilia mi sta appassionando star ferma sui guppy mi sembra poco mi piacerebbe evolvermi su qualcos'altro....ma rimane il fatto che ho un 70 lt!!!!!!!!!!! -b09

Perchè fanno gli acquari di questa media grandezza se poi non ci puoi mettere tanti pesci?
o un megalitri che ci puoi mettere tanti ma tanti pesci o uno piccolo piccolo per pochi....

BratzRossa 26-10-2006 15:18

Lo so Tuko ma sai è 3 anni che è li...ci sono affezionata ormai -52

The Wizard 26-10-2006 15:19

Quote:

si si...vabbè dai è uguale....chiudiamo qua tutto a posto amici come prima
Vabbeh se sei carina e single si può pensare anche ad altro!!!-ROTFL-

Ok torno serio!

Quote:

in ogni caso anche mettere dei pesci in un 70 lt è difficile perchè non puoi sbizzarrirti più di tanto se vuoi fare un gruppo non puoi perchè dopo sono troppi etc etc....
Posso assicurarti che in 70 Lt puoi creare degli ambienti bellissimi e con pesci stupendi... ;-)

BratzRossa 26-10-2006 15:23

carina ma non single.

Comunque tu cosa ci faresti in un 70 lt?con che pesci?

The Wizard 26-10-2006 15:29

Quote:

Originariamente inviata da BratzRossa
carina ma non single.

Comunque tu cosa ci faresti in un 70 lt?con che pesci?

parto dal basso ok??

Fondo di sabbia finissima... preferibilmente scura. 2 o 3 radici ben ramificate che diano un bel colpo d'occhio. Piante Vallisnerie, Echinodorus (ce ne sono di vario genere), qualche criptocoryne.

Abitanti

Coppia di Apistogramma (Cacautoides o quelli che preferisci).

Branchetto di massimo 10 esemplari di Caracidi tranquilli (non cardinali e neon perchè giotti di uova).

2 Rinoloricarie per quanto riguarda i pesci da fondo.

a qualche mese 4 o 5 Otocinclus affinis (sono pesci delicati quindi mai inserirli in una vasca troppo giovane).

Poca luce (o meglio quella originale basta) e avrai un acquario molto naturale con la possibilità di assistere alle cure parentali della coppia di ciclidi nani! :-)

BratzRossa 26-10-2006 15:33

e quelli di ora dove li metto :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.