![]() |
come no è tutto vero.un ottimo acquisto perkè da anke un idea di cosa puo essere uno strumento del genere,visto come era importante?
Quote:
|
tienilo , servira' anche con gli scalari .
|
waw scarlet cerca di essere piu convincente
#06 |
beh gia il fatto che io e te diciamo di tenerlo , dovrebbe essere ultraconvincente !!
|
mmm...adesso ci spariamo le pose eh?skerzo...
|
Ci sono un bel pò di *******, in breve: la conducibilità non è indice degli inquinanti organici presenti in acqua. Prova ad aggiungere del cloruro di sodio (il sale da cucina) a dell'acqua priva di fosfati, nitrati, nitriti e vedi a quanto schizza la conducibilità, pur senza aumentare gli inquinanti citati ;-)
Gli altri test ti serviranno sempre, poichè dovrai continuare a monitorare tutti i valori importanti per la salute dei tuoi beniamini. ;-) E' vero, invece, che è molto utile in fase di riproduzione e comunque per essere certi che l'acqua che stai utilizzando sia il quanto più simile alle condizioni ideali d'allevamento per la specie prescelta #36# |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Fortuna che c'è esox!!! #36#
Il cambio, questo deve essere un punto fermo, non può determinarsi in base ai valori di conducibilità rilevati, poi ciascuno è libero di pensare il contrario. ;-) Del resto, se i valori (quelli che solitamente si misurano) rilevati con i test sono ok, cosa fa il bravo acquariofilo: non cambia l'acqua? No, continua a cambiare con la cadenza (in genere, ma non necessariamente settimanale) e nella percentuale stabilita (che può dipendere dal tipo di gestione), poichè con tutta probabilità ha raggiunto un buon equilibrio in vasca ed i cambi diventano fondamentali per smaltire ciò che il filtro non riesce o non può smaltire... tutto il resto è... noia!!! :-)) |
si tutto kiaro.ma come detto io avevo interpretato SOLO l'inserzione del conduttimetro,non espresso una mia teoria.dicevo ke era tutto vero sul fatto dei sali ,forse mi ero solo espresso maluccio.ora per fugare ogni dubbio,sti po4 e no3 influenzano o no la conduttivita?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |