AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   HELP PLEASE !!! Prima esperienza ..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59927)

Francesco1978 30-10-2006 11:30

grazie , nel frattempo ero riuscito a trovarlo.
quasi quasi lo compro li' l'acquario ....
anche perchè si risparmia un po' rispetto ad acquaingros

AlexCasa 30-10-2006 12:02

Si quello è il sito che ha i prezzi più bassi, e anche le spedizioni in effetti non sono molto costose tenendo conto che arrivano dalla germania, certo io mi farei degli scrupoli a farmi spedire una vasca...sai è vero che se arriva danneggiata te la rispediscono però hai le spese di spedizione da pagare e l'attesa doppia...molti si sono trovati bene, io esprimo solo un parere personale... ;-)

Francesco1978 30-10-2006 13:14

sono un po' titubante .............
ci penserò sù ...........
ma ti giuro che mi ha fatto girare le palle il problema che ho avuto con acquaingros !!!
ora voglio vedere fra quanto mi riaccrediteranno i soldi ..........

AlexCasa 30-10-2006 13:20

Tranquillo sono persone serie, mi sono sempre trovato benissimo, se è successa una cosa così è sicuramente perchè non avevano alternativa...

Francesco1978 30-10-2006 15:39

non metto assolutamente in discussione il fatto che siano persone serie , è solo che mi sembra una cosa alquanto strana il fatto che prima ti fanno fare un acquisto con uno sconto di 8 euro , ti addebitino la spesa sulla carta di credito e poi ti dicano che l'ordine va annullato perchè sull'acquisto degli acquari non si ha diritto allo sconto .....

AlexCasa 30-10-2006 17:31

Si in effetti è un po' ambigua come situazione, hai chiesto spiegazioni?

Francesco1978 30-10-2006 21:05

mi hanno detto semplicemente che c'è stato un errore e che non potevo usufruire dello sconto , come invece veniva detto in fase d'ordine .....
senza considerare il fatto che fare una cosa del genere su un acquisto di oltre 500 euro mi sembra assurdo ........
io ormai ho ordinato l' acquario su aquaristic.net , spero di ricevere subito il riaccredito da parte di acquaingros !!

Francesco1978 30-10-2006 21:07

torniamo alle cose importanti !!!
una volta che mi arriverà il rio 240 cosa devo fare ?
ho ordinato anche la flourite , mi confermate che usando quella posso evitare di prendere il fertilizzante ?

Francesco1978 31-10-2006 11:15

nessuno mi può dare una mano ?

AlexCasa 31-10-2006 11:21

Allora, la fluorite hai fatto bene ad ordinarla, con quella non ti serve altro fertilizzante sul fondo, il fertilizzante liquido va comunque utilizzato, visto che le piante assorbono nutrienti anche dalle foglie e non solo dalle radici, alcune li assorbono addirittura solo dalle foglie quindi...
Poi cosa dovrai fare...
allestire!!!
E qui devi avere le idee chiare, sul tipo di pesci che vorrai tenere, e quindi sui valori dell'acqua che dovrai avere in vasca, sulla luce che avrai a disposizione per le piante ecc.
Prima di tutto devi inserire fondo piante e legni o rocce, dipende dai tuoi gusti, poi aspetterai almeno 3 settimane perchè il filtro maturi, dopodichè se i valori dell'acqua che avrai saranno adatti alla fauna che vorrai inserire potrai cominciare a popolarlo, piano piano per far abituare il filtro al carico organico...
Se hai domande sono qua...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25.