![]() |
Sarebbe sconveniente se da domani (purtroppo succede anche oggi), dopo aver letto questo topic, ogni principiante si sentisse in diritto, dopo aver usato un attivatore batterico, di buttare i pesci in acquario dopo tre giorni. Vi prego di puntualizzare e circostanziare accuratamente.
Ciao Fede |
il metodo dei 3 giorni lho trovato in rete , dopo aver visto che un po di gente l'aveva provato ed e' riuscito ho voluto provare anche io[/quote]
dove posso trovareper leggere il metodo di tre giorni? pura curiosita tnx |
[quote="Federico Sibona"]Sarebbe sconveniente se da domani (purtroppo succede anche oggi), dopo aver letto questo topic, ogni principiante si sentisse in diritto, dopo aver usato un attivatore batterico, di buttare i pesci in acquario dopo tre giorni. Vi prego di puntualizzare e circostanziare accuratamente.
Hai ragione federico..si crea un po di confusione..specialmente per i principianti( cioè io ) infatti ho aperto questo topic proprio per essere aiutato nell'attivazione del mio filtro visto che si tratta della prima volta..visto che nessuno è stato molto esplicito elecandomi passo x passo come fare( visto che è la prima volta) usero il metodo del sera nitrivec..e a questo punto allora devo dire che dio me la mandi buona..bo bo.. |
Un conto è sperimentare nuove vie da parte di esperti di acquariologia, altro è, non avendo esperienza, andare sul sicuro per evitare delusioni. Il mio consiglio per i principianti è quello di non avere assolutamente fretta. Forse quei sistemi che ora sono oggetto di sperimentazione si diffonderanno e diventeranno lo standard, ma per ora vi raccomando di aspettare le canoniche 4 settimane (monitorando i nitriti) ed introdurre i pesci in acquario pochi per volta dopo aver verificato che i nitriti sono non misurabili e stabili. Nell'attesa potete perfezionare l'allestimento, quali piante ed in che posizione, posizionamento dei legni/rocce, taratura della portata migliore del filtro, taratura del riscaldatore, ecc. e potete documentarvi sui pesci da acquario per evitare i cosiddetti fritti misti.
Ciao Fede |
Quote:
|
[quote="spongebob"]
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |