![]() |
Quote:
per il resto.... nessuno ti venta di inserire 7/8 neon(che rimangono più piccoli dei cardinali) nel tuo acquario...e magari 3/4 coridoras... magari i panda che rimangono piccini picciò... tutto dipende dal tipo di acqua. inoltre la capicità della vasca dipende da molte cose, dal tipo di esigenze del pesce(se nuota più o meno, se è territoriale o di branco ecc.) dalla grandezza del pesce... e perchè no..... anche dalla gestione e dalla capicità biologica del filtro.... oltretutto anche dal tempo che indendi dedicargli. |
x-giorgio-x, e con le statistiche casa intendi significare? Dipende, certi siti considerano rigorosamente le acque di ritrovamento, altri riportano a come potrebbero vivere al limite in acquario, altri una via di mezzo.
Comunque mi pare che tutti consiglino acqua tendente all'acido e bassa durezza. bardakssj, via, per qualcuno 40 euro potrebbe essere un esborso non trascurabile. Ciao Fede |
Quote:
Concordo! |
40€ per me sono un capitale, specie in questo momento, con il riscaldatore, alcune piante e 2 accessori sono arrivato a 80€ e sono ancora senza pesci.
Non mi piacciono i coridoras, voglio dei pesci colorati. Con le statistiche intendo che magari non bisogna essere così rigidi, tutti quelli che sento quì in torno hanno i neon. Quando farò le analisi ne riparleremo, certo che se ho il PH a 8 non si fa, ma dovrebbe essere a 7 per cui magari siamo a metà fra i guppy e i neon. GH e KH non so cosa siano ne l'importanza che possono avere. |
gh = durezza complessiva
kh = durezza carbonica indicano la quantità di sali disciolti in acqua(se non ricordo male il kh indica nello specifico la quantità di magnesio) a questo punto veramente sono disarmato... vedo che i consigli che ti stiamo dando non servono a nulla... vuoi fare come ti pare... allor fai come vuoi.. penso che non spenderò altro tempo a dirti qualcosa |
Mi sono prezioni i vostri consigli, non ti offendere.
Dopo le analisi vedremo cosa potrò mettere con l'acqua che ho, non voglio ne tagliarla ne correggerla. |
Il Tanichthys albonubes assomiglia molto al neon e dovrebe andare daccordo con il guppy.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |