AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quante piante ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59831)

bardock 23-10-2006 21:28

Quote:

Originariamente inviata da x-giorgio-x
Ho ordinato tutte le anlisi, ho speso un capitale, spero che mi siano utili ...

Non capisco come hai fatto a spendere un capitale... la valigetta base della testra consta dica 30€, e il test degli NO3 costa circa 10€... dove sta il capitale???

per il resto.... nessuno ti venta di inserire 7/8 neon(che rimangono più piccoli dei cardinali) nel tuo acquario...e magari 3/4 coridoras... magari i panda che rimangono piccini picciò...

tutto dipende dal tipo di acqua.

inoltre la capicità della vasca dipende da molte cose, dal tipo di esigenze del pesce(se nuota più o meno, se è territoriale o di branco ecc.) dalla grandezza del pesce... e perchè no..... anche dalla gestione e dalla capicità biologica del filtro.... oltretutto anche dal tempo che indendi dedicargli.

Federico Sibona 23-10-2006 21:33

x-giorgio-x, e con le statistiche casa intendi significare? Dipende, certi siti considerano rigorosamente le acque di ritrovamento, altri riportano a come potrebbero vivere al limite in acquario, altri una via di mezzo.
Comunque mi pare che tutti consiglino acqua tendente all'acido e bassa durezza.

bardakssj, via, per qualcuno 40 euro potrebbe essere un esborso non trascurabile.

Ciao
Fede

Bioacqua 23-10-2006 23:14

Quote:

Originariamente inviata da mbrac69
Il negoziante fa i suoi interessi. come ha detto astraop tutti quei pesci sono troppi in 50lt anche perchè la ghiaia, il filtro interno, gli arredi occupano spazione levandolo all'acqua per cui 50 lt non saranno mai effettivi. risci con tutti quei pesci un eccesso di carico organico che compromette la maturazione del filtro, in sostanza i batteri non riescono a cambiare i Nitri (mooolto velenosi) in Nitrati (più sopportabili). in 50 lt potresti mettere solo Guppy (1 maschio per 3 femmine) in breve ti nasceranno molti avannotti e poi 3 o 4 corydoras aeneus. metti comunque molte piante e se celo hai messo togli il carbone attivo. serve solo in caso di presenza di medicinali in vasca.

Concordo!

x-giorgio-x 24-10-2006 08:49

40€ per me sono un capitale, specie in questo momento, con il riscaldatore, alcune piante e 2 accessori sono arrivato a 80€ e sono ancora senza pesci.

Non mi piacciono i coridoras, voglio dei pesci colorati.

Con le statistiche intendo che magari non bisogna essere così rigidi, tutti quelli che sento quì in torno hanno i neon.
Quando farò le analisi ne riparleremo, certo che se ho il PH a 8 non si fa, ma dovrebbe essere a 7 per cui magari siamo a metà fra i guppy e i neon.
GH e KH non so cosa siano ne l'importanza che possono avere.

bardock 24-10-2006 09:07

gh = durezza complessiva
kh = durezza carbonica

indicano la quantità di sali disciolti in acqua(se non ricordo male il kh indica nello specifico la quantità di magnesio)

a questo punto veramente sono disarmato... vedo che i consigli che ti stiamo dando non servono a nulla... vuoi fare come ti pare... allor fai come vuoi.. penso che non spenderò altro tempo a dirti qualcosa

x-giorgio-x 24-10-2006 09:10

Mi sono prezioni i vostri consigli, non ti offendere.

Dopo le analisi vedremo cosa potrò mettere con l'acqua che ho, non voglio ne tagliarla ne correggerla.

x-giorgio-x 24-10-2006 13:48

Il Tanichthys albonubes assomiglia molto al neon e dovrebe andare daccordo con il guppy.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.