![]() |
oggi faccio una bella sifonata!!....
misuro i valori?? cmq a me sembra che la situazione sia notevolmente migliorata....ora le rocce dopo 5 gg non sono + sporche di sedimento!!!....e...oggi cambio carbone!!! la lana la devo lavare di continuo perchè si riempie sempre sempre di robaccia marrone....diventa color merda!!!! -04 |
lascia stare i valori finchè ti si sporca così tanto devi lasciarlo girare.
|
ma è normale sta robaccia marrone nell'acqua??...che potrebbe essere??
|
le roccie che spurgano forse???tù che dici.ogni tanto soffiaci sopra e aspettiamo con calma ;-) tanto il mio è già partito :-D :-D :-D :-D
|
oggi ho fatto i test....
PO4 0 NO2 0 NO3 25 (guardando dall'alto come dicono le istruzioni dei salifert!!) Ca 370 (misurato ieri) Mg 1100 (misurato ieri!!) Salinità sempre stabile a 34 - 35 x1000 mi chiedevo quando poter riaccendere le luci...ormai molte rocce si stanno schiarendo!!!... il problema con gli no3 non so come risolverlo!! e.... anche calcio e magnesio non riesco ad alzarli!!....per il magnesio sn arrivatop a mettere anche 3 cucchiaini l giorno della ricetta fai da te...ma nn si schioda!!!il calcio idem!! |
R@sco, se soffi sulle roccie come sei messo???
|
che si alza pochissimo sedimento e dopo 10, max 15 minuti l'acqua ridiventa cristallina!!!!
|
domani sifono nuovamente perchè sul fondo s'è depositata un po' di robetta...ma poco!!!!...e continuo cmq con la lana....
moltissime rocce, praticamente tutte hanno perso quella robaccia marrone he avevano sopra...tutte quelle alghette sono scomparse!!!!...ora inizio a vedere un po' di coralline che erano state coperte dal marrone!!! però il problema ad alzare Ca e Mg persiste!!!!! |
x sicurezza aspetterei ancora un paio di giorni soffiando il + possibile sulle roccie,poi alza il magnesio mettine 2 cucchiai colmi da cucina in un litro di acqua e dosa piano vedrai che si alza idem con il calcio quando avrai alzato il magnesio tiralo sù con il calcio cloruro secco o il turbo calcium della kent,e inizia il fotoperiodo x i nitrati io ti avevo detto la mia.
|
si si...ok....aspetiamo....
ok per il sistema magnesio e poi calcio.......sperado che due cucchiai vadamo bene!!!!! -28d# per il sistma nitrate stop tu l'hai provato??...con la vasca in maturazione??.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |