![]() |
Quote:
proprio oggi andrò a comprare un test C02 a reagente perchè quello 5in1 che ho adesso (sempre venduto dallo stesso pescivendolo che secondo me dovrebbe cambiar mestiere) è troppo instabile e difficile da leggere. Cmq... che ne pensate se fisso il cambio acqua ogni 2 giorni (il 15%) salvo che gli NO2 salgano più rapidamente quindi faccio il cambio ogni giorno? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se entra comoda nel bombolone puoi immergerla e aggiungendo batteri creare un pò di movimento per tenerli vivi... in questo modo al momento del cambio inserirai acqua preparata a dovere! |
Quote:
Ascolta, mi dici di tenere l'acqua in movimento per tenere i batteri vivi ma questa cosa non cozza con il fatto di far decantare l'acqua per far depositare sul fondo le sostanze pesanti? I batteri muoiono se stanno fermi? Allora non dovrebbero essere già tutti morti visto che nella confezione stanno li fermi per mesi e mesi? Azz... domande difficili #18 |
in realtà nella confezione sono presenti selezioni batteriche in una sostanza di "nutrimento" che li tieni in vita tranquilli.
Per il movimento... beh non è esatto... l'acqua si lascia decantare in modo che evapori la base di cloro che è presente nelle nostre acque di rubinetto. mentre l'acqasafe che tu inserisci serve a legare i metalli pesanti e a renderli innoqui. quindi anche se l'acqua è in movimento i metalli sono comunque innoqui. Il movimento serve ad ossigenare l'acqua in modo da permettere ai batteri una corretta riproduzione. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ok allora i batteri li vado a comprare perchè li ho finiti tutti per rifare l'acqua durante l'ultimo spaventoso cambio!!!
Quindi, volendo, potrei anche pensare di mettere il filtro esterno che sto per acquistare in questo bidone in modo da far attecchire i batteri oppure è meglio metterlo in parallelo a quello già preesistente nell'acquario? |
Quote:
QUOTO! :-)) mettilo in parallelo con quello della vasca! :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |