![]() |
Quote:
comunque non ho esagerato, ho 140w hqi, 2*70w 4200k su 200 litri netti... |
ma dove hai trovato quei bellissimi altum... non hai delle foto ravvicinate :-)) voglio allevarli anche io #19
|
stardom, ok... tu sei completamente fuori di capoccia!!!! ma lo sapevo già!! -ROTFL-
Mirko_81, quegli altum li ho presi quasi un'anno fà a Milano... ne ho 4 uno più bello dell'altro... sono un pò diffidenti a parte quando c'è da far le pappe!! :-)) Appena risistemo la stanza faccio qualche foto decente... nei pressi della vasca ci sta il panico più totale!! :-)) |
Se te dico che nn mi piace che fai la rimetti come prima??? :-D :-D Ovviamente sto a giocà ;-) ;-)
In merito al cambio d'illuminazione di la verità che te sei rotto le palle di fare rabbocchi :-D :-D |
Quote:
No... me so rotto i coglioni de scottamme appena tocco le plafo e d'avecce il letto (che sta sopra) umido per la troppa evaporazione! :-)) |
Perchè non lo copri con una bella lastra di plexy?
|
Quote:
Ci avevo pure pensato ma per esempio la radice centrale esce fuori dall'acqua e ho anche il problema che una lastra del genere pesa e si riga facilmente. in ogni caso non diminuirebbe la luce e rischierei pure che si opacizzasse la lastra stessa! |
complimenti per la vasca #25 ......
è un peccato che tu debba sostituire l'impianto HQL , ma se da fastidio agli altum........ forse le HQL pur avendo un minor valore di lumen, hanno però un fascio piu concentrato a dispetto dei neon che essendo molto piu lunghi distribuiscono maggiormente la luce |
emanuele323, credo che il problema sia proprio quello... il neon per quanto potente ha una luce che tende a disperdersi anche se viene affiancato da un riflettore. quindi a parità di wattaggio lo specchio dell'acqua e la colonna ricevono un impatto minore.
|
In effetti penso che i lumen vadano bene per confrontare sorgenti uguali...una hqi osram da 150W dichiara 2000lm #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |