AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Comincio il Restyling del 400! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59699)

Massimo Suardi 21-10-2006 21:43

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Quote:

Originariamente inviata da stardom
sì ma io ho le HQI, non HQL...e non è proprio la stessa cosa...

l'acquario..ora ho una vasca da 1 metro per 50 per 55...e attualmente è in allestimento...

Lo so che non è la stessa cosa... ma che hai deciso di combinare??? un dolce con HQI... come mai sta scelta estrema?? Non ti conveniva avvicinare di più la vasca al sole? :-))

perchè se devi fare le cose, falle bene!
comunque non ho esagerato, ho 140w hqi, 2*70w 4200k su 200 litri netti...

Mirko_81 21-10-2006 22:24

ma dove hai trovato quei bellissimi altum... non hai delle foto ravvicinate :-)) voglio allevarli anche io #19

The Wizard 21-10-2006 22:57

stardom, ok... tu sei completamente fuori di capoccia!!!! ma lo sapevo già!! -ROTFL-

Mirko_81, quegli altum li ho presi quasi un'anno fà a Milano... ne ho 4 uno più bello dell'altro... sono un pò diffidenti a parte quando c'è da far le pappe!! :-))

Appena risistemo la stanza faccio qualche foto decente... nei pressi della vasca ci sta il panico più totale!! :-))

TuKo 22-10-2006 00:06

Se te dico che nn mi piace che fai la rimetti come prima??? :-D :-D Ovviamente sto a giocà ;-) ;-)
In merito al cambio d'illuminazione di la verità che te sei rotto le palle di fare rabbocchi :-D :-D

The Wizard 22-10-2006 00:08

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Se te dico che nn mi piace che fai la rimetti come prima??? :-D :-D Ovviamente sto a giocà ;-) ;-)
In merito al cambio d'illuminazione di la verità che te sei rotto le palle di fare rabbocchi :-D :-D

No... me so rotto i coglioni de scottamme appena tocco le plafo e d'avecce il letto (che sta sopra) umido per la troppa evaporazione! :-))

MixPix 22-10-2006 09:40

Perchè non lo copri con una bella lastra di plexy?

The Wizard 22-10-2006 14:01

Quote:

Originariamente inviata da MixPix
Perchè non lo copri con una bella lastra di plexy?

Ci avevo pure pensato ma per esempio la radice centrale esce fuori dall'acqua e ho anche il problema che una lastra del genere pesa e si riga facilmente. in ogni caso non diminuirebbe la luce e rischierei pure che si opacizzasse la lastra stessa!

emanuele323 22-10-2006 16:06

complimenti per la vasca #25 ......
è un peccato che tu debba sostituire l'impianto HQL , ma se da fastidio agli altum........
forse le HQL pur avendo un minor valore di lumen, hanno però un fascio piu concentrato a dispetto dei neon che essendo molto piu lunghi distribuiscono maggiormente la luce

The Wizard 22-10-2006 17:05

emanuele323, credo che il problema sia proprio quello... il neon per quanto potente ha una luce che tende a disperdersi anche se viene affiancato da un riflettore. quindi a parità di wattaggio lo specchio dell'acqua e la colonna ricevono un impatto minore.

MixPix 22-10-2006 17:08

In effetti penso che i lumen vadano bene per confrontare sorgenti uguali...una hqi osram da 150W dichiara 2000lm #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.