![]() |
Figurati zuello, mi ha fatto solo incacchiare la faccina di contewolf e la sua frase buttata lì che mi sapeva un pò di saccente.
Cmq userei acqua di ro più che altro per le piante perchè integrandola con equilibrium apporto una buona dose di potassio. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Vabbè non erano mica tutti in un solo post... :-D
Più tu ti ostinavi e più io ti tiravo fuori un "complimento" nuovo :-)) Cmq Federico ha scritto "Però siccome la quantità di co2 disciolta varia sia per la temperatura sia per una eventuale agitazione dell'acqua il PH non è stabile ad un valore preciso." quindi il tuo "generalmente ha ph a 6.5 è una stupidaggine" :-D Dai non ne esci è inutile...la tua prima frase non era corretto hai poco da arrampicarti sugli specchi -28 |
Quote:
|
Hai perfettamente ragione cri, ma altrimenti ho carenze di potassio in vasca...
|
io la cosa la risolvo parzialmente usando acqua del rubinetto pura e mezzo cucchiaino di sali... di modo che gli dò un po' di oligoelementi che nell'acqua del rubinetto sono scarsi, ma almeno non devo stare a comprare la RO ed usare tonnellate di sali... ;-)
|
La mia acqua di rubinetto ha già kh a 11 e cmq l'impianto ce l'ho già...
|
Perchè consigliare ad un neofita ste cose così complicate?
Tu mixpix hai KH particalarmente alto, e vabbè, ma di solito aeulla del rubinetto va bene Per il discorso del potassio, che vale solo per le piante e non per i pesci... basta aggiugnere sali di potassio e basta. Io personalmente integro l'acquya del rubinetto con sali di potassio, Ferro chelato o microelementi solo quando necessario, visto che tutto il resto lo trovo già in acqua a costo zero, e mi risparmio il costo e la rottura di scatole della RO. Se invecew hai paura dell'inquinamento biologico, allora tantovale usare uno sterilizzatore... tornando a te Mister Hide, hai fatto controllare l'acqua? hai comprato i test? Qui tutti parlano di RO e non RO, sali e non sali, ma nessuno sa che acqua ti esce dal rubinetto, e che acqua hai in vasca, quindi se vuoi dei consigli precisi, non basati su illazioni dacci qualche informazione! |
Il mio caso in effetti è un pò particolare ma il tutto era partito sul perchè era sconsigliabile usare ro, cosa che cmq è stata chiarita.
|
Quote:
Vado il prima possibile, ovvero nei prossimi giorni, se non riesco lunedi almeno martedì... VE li posto subito così se sapete darmi delle dritte per migliorare le cose che non vanno modificherò il necessario... Però se avrete dei consigli, so che è noioso da fare con quacuno che non se ne intende, lo capisco benissimo, però se riusciste a spiegarmi cosa fare in modo molto più terra terra... #13 Grazie tantissimo a tutti comunque per la disponibilità :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |