![]() |
Ciao ragazzi domandina, ho acquistato venerdi un bell'esemplare di sarco con un bel cappello che si č aperto gradualmente e coi polipetti che si stanno lentamente stendendo unica cosa il fusto del "fungo" deve sorreggerlo? č normale che invece risulti molle e si sia piegato su un fiaco? il fusto flaccido č normale o deve far rimanere eretto il cappello? grazie
|
Mistermagų, il fusto deve rimanere eretto e lo sara' fra un po', dagli tempo. Scrivi nella sezione invertebrati sessili, questa in cui stiamo scrivendo serve solo per l'identificazione e fra l'altro e' poco frequentata, li ti rispondono meglio e piu' presto.
|
Grazie caro
|
Ma di quanta luce hanno veramente bisogno i sarco? Ho cercato e ricercato ma non sono ancora riuscito a capire esattamente come posizionarlo.
Io ho messo il mio sotto una HQI da 250... sembra piacergli... o dite che č troppo? Verso le 7 di mattina chiude tutti i tentacolini per poi riaprirli all'accensione delle HQI, č normale? Graaaazie!!! :-) |
LoreD,
vivono sotto il sole anche se all'asciutto (c'e' chi ha misurato una temperatura di 40° quando sono rimasti fuori dell'acqua per la bassa marea) e anche piu' o meno in ombra. In generale sono fra i molli piu' adattabili. E' normale che i polipi siano introflessi (non sono tentacoli!!) al buio. Pero' non scrivere in questa sezione che e' dedicata solo alle caratteristiche (schede) , scrivi nella sezione il mio primo acquario marino |
che tipo di sarcho č questo? http://66.102.9.104/translate_c?hl=i...T6n0PTmDEUpctg
|
Rompė, č come quello che ho io ! :-))
Sotto i neon era marroncino chiaro, poi sotto le 250W i polipi sono diventati rosa e con le attiniche č verde fluorescente. http://img156.imageshack.us/img156/1...2892nd7.th.jpg |
quello che hai tu č il glaucum ;-)
|
Il mio sarco dopola prima settimana in qui č rimasto chiuso ha fatto una muta, poi per una settimana sembrava essersi normalizzato ma ora son 2 giorni che ha il 70% dei polipi in sciopero che puō essere?
|
Il mio sarco dopola prima settimana in qui č rimasto chiuso ha fatto una muta, poi per una settimana sembrava essersi normalizzato ma ora son 2 giorni che ha il 70% dei polipi in sciopero che puō essere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |