AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ciao a tutti, partito il dolce tropicale! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59402)

sardinianguy88 19-10-2006 15:52

per me dipende, sono tutti belli! a me piacciono con pratino verde e piante alte sullo sfondo, come lo sto facendo ora. con gli stessi pesci che ho già però! aiuto.......

The Wizard 19-10-2006 15:56

Quote:

Originariamente inviata da balabam
bè i corydoras sono pesci di gruppo... tienine un gruppetto di 5 o 6 della stessa specie e staranno molto meglio... Un betta in un acquario da 170 litri preclude un po' troppo la scelta di altre specie, e quindi io lo darei via. Idem per i trichogaster e a dirla tutta anche per i colisa... forse per i colisa ci sarebbe qualche chance di convivenza con gli scalari ma sicuramente non riuscirebbero a riprodursi e forse verrebbero anche infastiditi da questi ultimi... Terrei i due scalari, come detto, e aggiungerei dei corydoras... e magari una coppia di ancistrus temmincki... comunque senza gli ancistrus gli scalari si potrebbero riprodurre molto più facilmente...

questo è quello che farei io... :-)

Non mi resta che quotare!! :-))

sardinianguy88 19-10-2006 15:56

Quote:

Originariamente inviata da balabam
bè i corydoras sono pesci di gruppo... tienine un gruppetto di 5 o 6 della stessa specie e staranno molto meglio... Un betta in un acquario da 170 litri preclude un po' troppo la scelta di altre specie, e quindi io lo darei via. Idem per i trichogaster e a dirla tutta anche per i colisa... forse per i colisa ci sarebbe qualche chance di convivenza con gli scalari ma sicuramente non riuscirebbero a riprodursi e forse verrebbero anche infastiditi da questi ultimi... Terrei i due scalari, come detto, e aggiungerei dei corydoras... e magari una coppia di ancistrus temmincki... comunque senza gli ancistrus gli scalari si potrebbero riprodurre molto più facilmente...

questo è quello che farei io... :-)

non mi piace, allora, eliminiamo gli scalari, posso tenere tutto quello che ho m a senza betta, che ne dite?

sardinianguy88 19-10-2006 15:58

gli ancitrutus non li voglio perche mi fanno schifo e sono orribili, meglio aggiungo altri corydoras

sardinianguy88 19-10-2006 16:03

oppure, se elimino trichogaster e betta, posso tenere colisa e scalari e corydoras? oppure ancora, aggiungo scalari e corydoras e tolgo tutto il resto? aiuto

sardinianguy88 19-10-2006 16:11

allora sia scalari che coridoras sono dell amazzonia, ok, gli intrusi sono quelli asiatici, colisa e trichogaster, elimino quelli, e dopo aggiungo i guppy anch essi amazzonici? va bene così?

The Wizard 19-10-2006 16:15

Quote:

e dopo aggiungo i guppy anch essi amazzonici?

Non è proprio il caso a meno che tu non voglia far mangiare sushi agli scalari tutti i giorni! :-))

Non sono compatibili tra di loro... se vuoi un pò di colore in vasca ti consiglio di abbinare agli scalari un branco di Cardinali o altri Caracidi :-))

marcoilmace 19-10-2006 16:15

I guppy non vanno bene, richiedono valori diversi.
Puoi tenere gli scalari, porti il numero dei corydoras a 5-6 e aggiungi un bel gruppo di cardinali.

TuKo 19-10-2006 16:17

Se posti i valori completi ph,kh,gh ci si riesce a fare un'idea migliore,potrebbe anche essere necessario modificarli,in funzione di quello che vuoi tenere,già l'accoppiata scalari guppy nn è buona in quanto necessitano di acque con valori differenti.

TuKo 19-10-2006 16:18

azz tutti on-line e sul topic :-))
Bella silviè!!vacci piano ehhhh!! ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.