![]() |
Quote:
Tutto l' hardware Mac è preso dal mercato PC ed adattato (quando necessario). :-)) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Su un PC io ci posso installare UNIX, Windows, Linux, Solaris, QUNIX (quello che si usa nelle centrali nucleari e nei computer "mission critical"), Free BSD, Linspire e chi più ne ha più ne metta. Non so se su Mac uno ha tanta scelta. Io mi diverto a provarli tutti (e tutti quelli che ti ho detto li ho provati!), su Mac non avrei potuto. E' inutlie dire che Mac è migliore, lo è sotto alcuni punti di vista, mentre sotto altri è fortemente penalizzante. Mac può andare bene per te, mentre per me potrebbe essere una costrizione. Uso il pc da quando c'era DOS 4, quindi da poco meno di 20 anni e alcune cose mi vanno un po' strette :-)) la MASSIMA libertà con Mac non ce l' ho. Non ce l' ho neppure con Win, ma almeno posso usare l' hardware che credo più opportuno e usare tutti i SW possibili e immaginabili. Se poi ne pesco uno che mi sputtana Windows, pazienza, fesso io che l' ho installato, almeno ho potuto farlo. cmq siamo OT e io volevo solo mettere in guardia dalle nuove licenze retail di Windows perchè non si rimanga fregati. ;-) Ti do atto che il sistema di licenze Apple è di gran lunga migliore di quello Microsoft. |
simo1978, sempre per rimanere OT e di parecchio direi
Su Mac cè VectorWorks 12 per Mac e non c'e' alcun problema nel gestire archivi Autocad 2005 complessi con viste particolari etc e restituirli a chi li lavora con Autocad. so di un ingegnere civile che lavora con decine di studi di architettura e ingegneria che hanno solo PC e l'ultima versione su PC di Autocad che hanno avuto in studio era la LT 97, rivenduta la licenza nel '98 perche' era inutile. Gli archivi elaborati con Archicad su PC si aprono, lavorano e salvano su Mac senza soluzione di continuità. Gia archivi elaborati da Autocad su PC si aprono con Vectorworks 12 senza problemi e si salvano in DWG fino alla versione Autocad 2006 senza problemi. gli altri programmi citati non li conosco ma sono certo che esiste un equivalente Mac. Basta essere un pochino flessibili. Spero che non ti sia offeso e ma da quello che leggo sarà difficile che diventi uomo cupertino .... :-D :-D |
ahah!! macchè offeso!! :-D
è che mi trovo a discutere anche con gli altri miei amici architetti per quello che riguarda mac-pc.... il mio sentore è che il reparto grafica/architettura/ambiente civile sia molto curato, mentre quello meccanico/elettrico/illuminotecnico/elettronico sia quasi completamente snobbato. |
Quote:
Tra le attività di business di Microsoft non mi sembra ci sia anche una divisione dedicata al design dell'hardware per il proprio sistema operativo (forse con Vista è il caso che ne facciano una) Quote:
Quote:
In ogni caso associare un problema di "security" applicativo che permette di "bucare" un sistema come può essere il caso di un web server e il sistema operativo non è proprio la stessa cosa. Se un software è carente dal punto di vista della sicurezza che giri su Windows, Linux o MacOS X poco importa. Sempre poco sicuro è! Altra cosa è la robustezza del sistema operativo in se. La capacità di non dover fare reboot ogni volta che installi un programma; la capacità di poter scrivere e leggere diversi file contemporanemente al fatto che magari stai ascoltando della musica e navigando allo stesso tempo senza avere problemi alcuni; sfruttuare al meglio le risorse di rete (cosa che Windows fa molto male); .... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunquesia tra un po ci cacciano :-D :-D :-D Scriviamo messaggi da una pagina ciascuno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |