AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo arrivato ->aspirante cicladi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59344)

4Angel 21-10-2006 11:12

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
4Angel, non posso che quotarti!!! E' bello leggere certi interventi e se non era per la tua passione io e gli scalari non avremmo mai fatto amicizia!!! :-))

Quote:

Ah... sto per liberare una vasca sai? :-))

Bhè, fammelo sapere... Per gli amici ho sempre qualche esemplare... ;-)
P.S.: se qualcuno vuole contattarmi con msn può farlo...

Domeah 21-10-2006 11:56

Be se si puo' fare.. mi piacerebbe mettere una coppia di scalari..e poi sempre qualche pescetto della stessa provenienza.. che ne dite?

The Wizard 21-10-2006 13:59

Domeah, in 100 Lt una coppietta ci stà giusta giusta... correggimi se sbaglio 4Angel!

macguy 21-10-2006 15:12

Quote:

macguy, se la sabbia è inerte non influirà minimamente! Io per le mie vasche ho sabbia extra fine Rossa, e nelle vasche ho valori differenti tra una e l'altra (per esigenze dei pesci ovviamente).
La scelta di un buon fondo è importantissima.

Sono d'accordo. Ma ha detto che è inerte? Credo abbia detto solo che è bianchissima. E poi, sta parlando dei consigli del negoziante e tu, credo come me, di loro ti fidi poco. Ecco perchè volevo approfondire. Per Domeah.

4Angel 21-10-2006 21:51

Quote:

Domeah, in 100 Lt una coppietta ci stà giusta giusta... correggimi se sbaglio 4Angel!

Giusto... Al massimo ci puoi abbinare due-tre otocinclus e altrettanti cory... Se per te va bene, va bene anche per loro.

The Wizard 21-10-2006 23:10

4Angel, ti ho addato su msn... devo romperti le balle per 2 scalarini che mi fanno le uova e se le pappano dopo 2 giorni!!! -04 -04

Domeah 23-10-2006 12:35

Dunque allora.. procedura finale consigliatami...
Mettere uno strato di fertilizzante sotto.. e di ghiaia sopra(sconsigliata la sabbia perche' piu' difficile da pulire).Riempire il filtro di cannolicchi, lana (per filtro) e a procedura ultimata del carbone che serevirebbe per mantenere una cerata purezza dell'acqua, giusto?.Dopodiche Piante.. preferibilemnte anubias che han una crescita lenta e sono resistenti, e trattare il tutto con AcquaSafe e un altro prodotto che non sono in grado di ricordarzare il nome(forse qualcosa come Bactozim???? bhoooooo).E dopo un bel po di tempo.. ma parecchio, mettere infine i pesci.Ditemi se ci siamo.. scusate se sto prolungando sto post... ma nn vorrei fare delle cavolate.Sapete com'e' .. ogniuno dice la sua, un venditore dice na cosa, uno n'altra, Amici che han acquari lo stesso.. e qui sul forum altre ancora... e mi sto un po rincoglionendo eheheheheheeheh

The Wizard 23-10-2006 12:46

Quote:

(sconsigliata la sabbia perche' piu' difficile da pulire).
Chi te l'ha detta questa?

Quote:

Riempire il filtro di cannolicchi, lana (per filtro)
Ok, ma il carbone non serve!

Quote:

Dopodiche Piante..
A IOSA... ma non solo Anubias, anche Vallisnerie, Echinodorus Criptocoryne e chi più ne ha più ne metta!!!

Domeah, io i miei acquari li ho sempre tirati su seguendo i consigli del forum, ne ho 4 e stanno molto bene... ;-) a buon intenditor, poche parole... ;-)

Domeah 23-10-2006 13:00

A riguardo le piante per l'ossigenazione.. mi han detto che l'areatore per l'appunto non e' utilissimo.. piante di metterne, ma l'importante e' fare in modo che la pompa smuova l'acqua in superfice in modo da favorire una buona ossigenazione

The Wizard 23-10-2006 13:03

Quote:

ma l'importante e' fare in modo che la pompa smuova l'acqua in superfice in modo da favorire una buona ossigenazione
Troppo movimento in superficie disperde CO2, che invece è utilissima alle piante per produrre Ossigeno con la fotosintesi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.