AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   prelevare talee selvatiche (cosa ne pensate?) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59251)

keronea 18-10-2006 13:14

triglauco, :-D :-D :-D

Marco AP 18-10-2006 14:39

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
#12 #12 l'ho fatto pure io 3 giorni fa ma premetto che erano gia state spezzate da un ragazzo che si è beccato 3 punti al piede e sono due pezzi di non piu di 6 mm #12 #12

Ti quoto perchè anche se erano solo 6 mm... hai rischiato veramente grosso! Se ti sgamavano alla frontiera, ora erano guai. Non lo fare mai più, perchè si rischia veramente tanto!
Più di una volta hanno fermato gente che portava una, ripeto una conchiglia presa sulla spiaggia e non conciglione, ma conchiglia piccolina e hanno preso una bella multa.
Ciao ;-)

Mkel77 18-10-2006 15:02

io dico che l'impresa non vale la spesa, oltre al fatto che si rischia davvero grosso in certi posti, resta da considerare che se tutti facessero così, nel giro di pochi anni la barriera corallina diventerebbe un ammasso di coralli morti o amputati con grave perdita per il patrimonio naturalistico mondiale.

Lasciamo i coralli la dove si trovano, e se proprio non resistete alla loro bellezza, quando tornate in italia ve li fate ordinare dal vostro negoziante.

Ci vantiamo di essere amanti e rispettosi della natura, curiamo in modo maniacale le nostre vasche, e poi contribuiamo alla distruzione di un ambiente naturale, c'è qualcosa che non va!!!!!!!!

Mkel77 18-10-2006 15:04

e ricordatevi che se fate una cosa del genere non state "prelevando talee selvatiche" state solo facendo il vostro insensibile ed egoistico comodo.

triglauco 18-10-2006 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
e ricordatevi che se fate una cosa del genere non state "prelevando talee selvatiche" state solo facendo il vostro insensibile ed egoistico comodo.

fino al primo intervento ci poteva anche stare perche pur usando l'ormai morta e sepolta ipocrisia davi un tuo parere e cmq usavi una sorta di plurare maestatis
ma a questo secondo intervento, dall'alto del tuo cavallo bianco, no paladino Mkel non ci sto,ti prego non entriamo nel solito discorso dell'egoismo dell'insensibilità del comodo ect ect perche parliamoci chiaro noi acquariofili siamo tutti egoisti senza nessuno fuori ,basta che prendi un bicchiere lo riempi di acqua ed ecco che hai intrappolato migliaia e migliaia di batteri che senza il tuo gesto non sarebbero stati li ma da tutt'altra parte quindi dai fin che si scherza si scherza dite tutto quello che volete dite che si distrugge la barriera dite che ho cambiato il mondo staccando quella taleina parlatemi della teoria del caos ma non mi parlate di egoismo perche tenere pesci un una vasca non ha niente di altruistico

***dani*** 18-10-2006 16:33

Quote:

dite che ho cambiato il mondo staccando quella taleina
dai triglauco non te la prendere...

Io per primo ho scritto che imho è una cosa che non farei e che mi dispiace che venga fatta, ma questo non vuol certo dire che se penso a te penso ad un killer dei fondali :-) non c'entra nulla... anzi... magari questo scambio di opinioni mi ha fatto conoscere maggiormente l'utente "triglauco"... quindi ho comunque imparato qualcosa.

Poi partendo dalla tua esperienza, comune a tanti altri purtroppo, si arriva ad estrapolare il concetto, come ha fatto mkel77, che non credo intendesse individuare te come recettore del suo intervente, ma parlava in modo generale...

sostanzialmente, e siamo d'accordo, se nel mondo lo avessi fatto solo tu non cambierebbe assolutamente nulla, per se lo facessimo in tanti ecco che sarebbe sicuramente un modo per contribuire a distruggere la barriera corallina...

egoismo? certo, ogni cosa che facciamo è dettata dal nostro ego... no? anche il mio scrivere qua soddisfa il mio ego, così come il tuo, e quello di tutti gli altri...
Ma il discorso di Mkel77 lo interpreto come rivolto a tutti e quindi provocatorio, ma non certo diretto a te in prima persona

siamo fra amici, diciamoci le cose, ma rimaniamo amici :-))

mbenassi 18-10-2006 16:50

le cavolate si fanno..
tutti le abbiamo fatte spesso seguendo una irragionevole emozione che ci fà compiere atti "ragionevolmente insenstai" ..

basta non rifarle e capire a mente fredda che non è giusto..

io ti capisco...non l'ho mai fatto ma la tentazione c'è stata tante volte..

poi come sempre molti parlano e giudicano fanno morali quando poi in privato e in silenzio fanno ben peggio (non parlo di dani)..lascia fà..

ciao !

Perry 18-10-2006 16:52

Quando ero picoolo ho rubato un paio di Power Ranger all' upim..triglauco, io quel tipo di emozione la capisco bene! :-D

triglauco 18-10-2006 17:00

se vabbe perry quando eri piccolo tu non esisteva neanche mike bongiorno altro che power ranger:-D

cmq ribadisco che parlando in maniera pacata ed esprimendo le propie idee senza preconcetti, giuste o sbagliate che siano si va avanti, le idee degl'altri servono per far riflettere e non per decidere se sono giuste o sbagliate (ed è a questo che serve un forum credo)
fare gli interventi solo per prendere l'applauso, tanto vale che mi guardo il pomeriggio uomini e donne di Maria De filippi
ritengo chiusa la discussione ed ovviamente amici come prima ;-)

Mkel77 18-10-2006 17:03

triglauco, non prendertela in questo modo, è vero che avere un acquario implica una buona dose di egoismo, ma limitiamoci a questa piccola dose; la convenzione di Washington servirà pure a qualcosa o l'hanno fatta solo per mettere il bastone tra le ruote agli acquariofili? Si parla comunque di specie a rischio quindi se tutti noi prendessimo un pezzo di corallo e lo portassimo a casa per metterlo in vasca o metterlo sul comodino, in poco tempo di quelle barriere rimarrebbe ben poco...........parlo in senso generale non era assolutamente un attacco nei tuoi confronti........non è bello pubblicizzare certi comportamenti, ed io come altri, ho voluto tirare un colpo anche all'altra campana.........

mi dispiace che tu abbia frainteso o che ti sia sentito accusato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.