The Wizard |
20-10-2006 16:44 |
Quote:
Originariamente inviata da Jackrock
Mi trovo d'accordo, i valori sono quelli che ho postato poco tempo fa, cioè: gh 10. kh 4.5/5 ph 7 no2 ed no3 0. I valori sono questi ma mi piacerebbe anche capire le affinita tra i pesci.. non voglio incorrere in risse o arene dentro il mio acquario. Mi piacerebbero scalari, guppi, neon, colisa, betta, insomma i piu carini da vedere ma so bene che non possono convivere insieme, quindi vi chiedo di azzardare degli accoppiamenti o dei gruppetti di specie che possono convivere in tranquillità con pesci anche non citati da me e inserendo anche un qualcosa di pulitore. Grazie mille!!! ;-)
|
Allora, come ti ho già detto 60 Lt per una coppia di scalari è veramente scarsa (forse uno, ma solo soffrirebbe troppo!).
Un acquario molto bello e suggestivo può essere fatto da una serie di pesci che tra di loro non si rompano troppo le scatole!
Ti consiglierei una coppia di Ciclidi Nani (Apistogrammi su tutti), un branco di caracidi (non neon e cardinali perchè predano gli avanotti dei ciclidi) e una coppia di pesci da fondo (sturisoma, forse troppo grandi o Rinoloricarie) o un piccolo branchetto di Otocinclus (sono molto delicati come pesci quindi non sempre sopravvivono in vasche avviate da poco).
Ovvio che una componente importante sono le piante, con i giochi di colori e qualche radice particolare il tuo acquario potrebbe essere molto piacevole da guardare!
|