![]() |
guardate che io intendevo senza medicinali ........................
|
ahhh ....
|
Quote:
Anche i medicinali comunque non fanno bene ad altri esemplari o altre specie di pesci non affette da nessuna malattia o parassitosi... |
Ovvio, ma non lo avevi specificato mentre avevi spiegato il trattamento. Tra l'altro dosi più blande di sale possono essere usate anche in vasche arredate (0,6-0,7 grammi/litro) e lo stesso vale per certi medicinali. A volte, si deve necessariamente trattare la vasca principale, ciò non toglie che l'acquario infermeria serva sempre ;-)
|
Si hai ragione qualche volta ho usato anche io 0,5/1 g/l di sale però serve solo per anti stress, se un pesce sta male non si risolve il problema.. #36#
Potrebbe comunque trattarlo con uno shock osmotico,così non mette sale in acqua della vasca.. :-)) |
I bagni brevi con dosi alte di sale, però, li consiglio a chi è più esperto. Come sai, ;-) se non togli il discus in tempo (il che è soggettivo), puoi finire per perderlo
|
e ki lo farebbe mai...troppa paura
|
Quote:
;-) |
il massimo sarebbe potersi fare aiutare da una persona esperta, comunque è ovvio che ci sia stata una prima volta per tutti ;-)
|
ho perso un discus 'importante' una volta e non lo auguro a nessuno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |