![]() |
ma con kh 6.5 e ph 7.3-7.4 non sono troppi i 16 mg/l?
|
Direi di no.
|
ma se uno mette più co2 di quella indicata nelle tabelle rapporto ph / kh che cosa succede?
|
Teoricamente c'è un rischio per i pesci, ma devo dire che non sono proprio affidabilissime.........
|
ok, io ho portato a 20 bolle al minuto, vediamo un po'
Ho anca cambiato la acquastar con la lifeglo vediamo cosa succede. Pensavo di affiancargli una 840 philips forse e la scelta più ponderata no?!? Senno in alternativa un altra lifeglo, ma ho paura che lo spettro rimanga incompleto. Fa un mucchio di luce la lifeglo, ho circa un 25% di luce in più. secondo voi le foglie più colpite (intendo colpite al 10-15%) dalle alghette, conviene eliminarle o no? |
Ora aspetta un pò per vedere come si evolve la situazione e poi in caso cambi anche l'altra lampada. Come detto io metterei una 840.
Per le foglie colpite dalle alghe se puoi levarle senza danni per la pianta allora tagliale senza pietà #18 |
vada per la 840 allora, dovrei trovarla senza problemi da 15w.
La luce che ottengo non è per niente male sapete. Magari le foglie più colpite la taglio, in quanto ho visto che hanno anche qualche alghetta verde di quelle piccole piccole aderenti alla superficie, simili a quelle che si attaccano ai vetri. Secondo voi ho abbastanza pulitori per un 70 litri. 6 cardine j a metà della grandezza di sviluppo (le avevo prese piccoline) 2 otocinclus e 5 coridoras. Dovrei forse mettere ancora 2 oto per mangiare alghe o altri pesci dedicati. (no ancistrus perchè mi mangia le echino) Ho anche 3 platy coral, 3 guppy e 4 avanotti di 1 settimana Sono troppi pesci o vanno bene? La vasca è ben piantumata però hanno ancora molto spazio per girare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |