![]() |
ciao barto io come consiglio toglierei quella a sinista che cresce parecchio in alto con le foglie più in alto rosate(non mi ricordo il nome #23 #23 )
perchè io ho avuto l'esperienza e sono arrivato a questo punto: infestante fa quasi solo radici aeree perde le foglie basali l'unico punto positivo e che cresce in fretta e bene ma per me non ci sta bene con il tuo layout io vedrei magari una cabomba rossa li...non ci starebbe male |
si chiama higrophyla polysperma roseanerving.
ti assicuro che se la pianta ti faceva radici aeree e perdeva le foglie basali non era perkè la pianta è fatta così, ma perkè avevi carenze di macroelementi nella vasca. anke io inizialmente lamentavo gli stessi problemi, ma da quando ho perfezionato la fertilizzazione non ho + avuto ne radici aeree, ne perdita delle foglie basali. per cui va bene così. ora è in piena salute, è bella, con tutte le foglie, e senza radici aeree. |
non ne sono sicuro ma forse non è la stessa allora...sono sicuro che come l'egeria quella pianta li fa anche radici aeree non perchè mancano elementi alla loro "dieta" ma come sistema di ancoraggio...ma se non le fa non è la stessa tutto qui!beato te!
comunque una cabomba rossa non la vedo male lo stesso ;-) ;-) |
in tutta onestà per ora vorrei cercare di fare il layout mantenendo le piante ke ho adesso.
al massimo compro un po di micranthemum umbrosum per un cespuglietto. |
io metterei allora un bel tronco arcuato di mangrovia davanti alle piante alte a sinistra...e sotto al tronco un bel pratino...
|
il pratino sarà fatto di pogostemon al centro della vasca
|
non so allora io però un legno di mangrovia lo metterei prova a guardare il mio acquario e quello a sinistra,magari uno meno grande ma arquato che da un bel effetto...
|
scusa, ma dove dovrei guardare il tuo acquario?
non c'è nel tuo profilo, e nemmeno nella galleria! |
a si aspetta non c'è l'ho ancora dentro nel mio profilo guarda il topic
100 litri in allegria... li lo trovi dentro |
finalmente sono riuscito a trovare la t5 39W 6500k
domani se non piove la compro attualmente sto messo così: t5 39W 4000k t8 18W 6500k t5 39W 4000k intanto sostituisco la t5 anteriore passandola da 4000 a 6500 magari un giorno metterò 3t5. ma per adesso va bene con due. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |