![]() |
Il Niagara è un filtro a zaino appeso. Fai attenzione che la cascatella dell'acqua filtrata non faccia troppo gorgoglio e bollicine altrimenti le piante patiscono perchè la co2 che è loro necessaria si libera in superficie.
Ciao Fede |
Quote:
|
Quote:
|
Non conosco il tuo filtro però, se è possibile, togli la spugna e metti, dall'ingresso all'uscita del filtro, uno straterello di lana di perlon e riempi il resto di canolicchi della miglior qualità che trovi. Ripeto però che non so se sia possibile in quel filtro particolare.
Ciao Fede |
Quote:
Fede, è un niagara190 ma onestamente non so se sia possibile, non me ne intendo. |
Ragazzi, in un 17 è davvero impossibile metterci un betta solamente, vero?
|
Anche delle caridine, insieme al betta.
|
Quote:
|
Sì, secondo me ci sta bene, se sono netti.
|
Ciao ragazzi, oggi ho avviato l'acquario. Ho messo il fondo fertilizzante, il ghiaietto, montato il riscaldatore, il filtro e inserito l'acqua, messo il biocondizionatore e l'attivatore batterico ed avviato il tutto. Domani acquisterò le piante. Ho notato che è si è alzato nell'acqua, attaccandosi alle pareti, pochissimo fondo fertilizzante. E' un problema?
Ho eseguito i test dell'acqua: ph 8, gh 15, kh 13 no2 0. Come sono i valori eventualmente per un betta? Non ho potuto eseguire il test dell'no3 perchè non so come fare. L'istruzione del test acqui 5 in 1 mi dice: "Versare nella provetta, precedentemente lavata, 5 ml di acqua da analizzare. Aggiungere un cucchiaio di reagente 1 e 6 gocce di reattivo 2, tappare, agitare ed attendere 5 minuti. Confrontare la colorazione con la scala cromatica." Reagente 1? Reattivo 2? Ma io ho un solo flaconcino per l'No3. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |