AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Disastro in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57748)

Heros 06-10-2006 00:01

le odio quelle bestie!!
ma non esiste qualke rimedio naturale che ne so un pesce che le magna?

la cosa è molto deprimente e sentire la gente a cui accade si ghiaccia il sangue!!!

keronea 06-10-2006 00:29

per ora ho spaccato letteralmente la maggiorparte delle piccole colonie che avevo, e nella base di un paio ho trovato diverse uova, di chi non sò -28d# presumo turbellarie visto i danni ma di loro neanche con un occhio bionico le ho viste, chiaramente mi si è spezzato il cuore a dover distruggere quello che si era creato praticamente da delle taleuccie di pochi centimetri cresciute amorevolmente per diverso tempo.
Per ora non ho intenzione di intervenire chimicamente sull'intera vasca la quale ha sia tridacne,molli e Lps che per ora non presentano danni.
Ho un'idea malsana visto che qualche hanno fa ha funzionato ed è quella di alzare notevolmente i fosfati al livelli catastrofici, quando provai questa idea ebbi una scomparsa totale delle turbellarie trasparenti (allora moltissime e supervisibili) nel giro di poche settimane e non fecero più ritorno (parlo della vecchia vasca quella che avevo sino all'anno scorso).Chiaramente poi spesi un capitale in resine per portare alla normalità i valori #17
In ogni caso domani proverò a cercare uan flotta di banana wrasse per tentare un attacco naturale.

sono inca..ato come ina iena -04 ma dopotutto può essere un'idea per cambiare disposizione e tipi di coralli :-D

Porgo un rigrazziamento a tutti per la grande solidarietà è comprensione che avete #25

vi aggiornerò sugli eventi ;-)

mbenassi 06-10-2006 08:13

a bologna ce ne sono (credo sui 25#30 euri)..se non li trovi fai un fischio..piuttosto te li porto io..non scherzo

keronea 06-10-2006 08:28

mbenassi, Grazie ;-)

ALGRANATI 06-10-2006 08:42

keronea, Augusto, chiamami prima di andare che magari vengo con tè ;-)

thedarkman 06-10-2006 08:59

Quote:

Inviato: 05 Ott 2006 22:29 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

per ora ho spaccato letteralmente la maggiorparte delle piccole colonie che avevo, e nella base di un paio ho trovato diverse uova, di chi non sò presumo turbellarie visto i danni ma di loro neanche con un occhio bionico le ho viste, chiaramente mi si è spezzato il cuore a dover distruggere quello che si era creato praticamente da delle taleuccie di pochi centimetri cresciute amorevolmente per diverso tempo.
Per ora non ho intenzione di intervenire chimicamente sull'intera vasca la quale ha sia tridacne,molli e Lps che per ora non presentano danni.
Ho un'idea malsana visto che qualche hanno fa ha funzionato ed è quella di alzare notevolmente i fosfati al livelli catastrofici, quando provai questa idea ebbi una scomparsa totale delle turbellarie trasparenti (allora moltissime e supervisibili) nel giro di poche settimane e non fecero più ritorno (parlo della vecchia vasca quella che avevo sino all'anno scorso).Chiaramente poi spesi un capitale in resine per portare alla normalità i valori
In ogni caso domani proverò a cercare uan flotta di banana wrasse per tentare un attacco naturale.

sono inca..ato come ina iena ma dopotutto può essere un'idea per cambiare disposizione e tipi di coralli

Porgo un rigrazziamento a tutti per la grande solidarietà è comprensione che avete

Io non agirei a livello chimico su tutta la vasca, a mio parere è più il danno che fai rispetto ai benefici. Tra l'altro le uova rimangono e a volte sono veramente in posti impensabili, e alla fine il vero problema sono proprio quelle. Pensa che è sufficente che ti scappi un solo uovo e il trattamento che hai fatto non è servito praticamente a nulla, vedi tu se ne vale la pena.
Per il discorso della lotta biologica oltre al banana wrasse (che io non ho ancora... #06 ) ti consiglierei vivamente di prendere anche un paio di hexataenia piccoli piccoli...

ALGRANATI 06-10-2006 09:02

thedarkman, anche io gli ho consigliato quelli.
Secondo mè sono dei killer ;-)

keronea 06-10-2006 09:30

thedarkman, Concordo con quello che dici ma un hexataenia in vasca c'è magari oggi se trovo gli Halichoeres chrysus prendo anche qualche altro Pseudochellinus hexataenia ;-)

così mi faccio la flotta di labridi -97-

+Carletto+ 06-10-2006 09:41

keronea, provo a dare un'occhiata anch'io qui in svizzera. Se ltrovo qualcosa ti avverto e te li porto, tanto domani sono a Milano

mbenassi 06-10-2006 16:07

di niente ... un hexatenia devo prenderlo anche io.. #09

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.