![]() |
Chi è alle prime armi abbisogna di consigli utili alla fruizione del proprio hobby, spezzate il fotoperiodo... #36#
|
Quote:
Del resto sono anni che leggo pareri contrastanti e non sono ancora riuscita a capire se ci possa essere una ragione assoluta sull'argomento. Ripeto che più che una interruzione TOTALE spesso si parla di un picco in basso, e anche questo a mio parere può avere pro e contro (nel senso di esiti positivi e negativi), forse esattamente come il fotoperiodo intero, con cui io mi trovo bene ma non per questo direi di seguirlo e basta. In conclusione: leggete e sperimentate, ognuno troverà la sua strada ;-) |
La soluzione più semplice è poter guardare l'acquario quando si è a casa (dato che non è "sbagliata") per poter godere delle proprie passioni, la mia esperienza per quanto limitata non mi suggerisce il contrario, credo anche nel dialogo e nel confronto...ma questa è un'altra storia ;-)
|
oh mamma! nn volevo sollevare un vespaio! volevo solo capire, imparare e confrontare le idee e proprio per questo vi ringrazio xkè solo conoscendo pareri ed esperienze contrastanti posso valutare se una soluzione è più valida di altre. :-)
|
ok, un'idea me la sono fatta, ora provo a spezzare in due il fotoperiodo puntando sul fatto che l'acquario è vicino ad una bella finestra da cui entra ampia luce: infatti il mattino presto i pesci sono svegli ancor prima del neon
di piante sofferenti non ne ho, anche perchè è tutta roba che necessita do poca luce (anubias & co) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |