![]() |
scarlet che intendi per mettere una calzetta nel filtro?
quella di nylon c'è già con la torba.... oh....forse intendevi dire che questo nitrati stop sono in una calzetta? #24 -11 l'acqua è cambiata a temperatura quasi uguale, metto fuori al sole l'acqua d'osmosi prima di versarla.. |
no laura meglio riscaldarla alla stessa temperatura con un termostato,io lo faccio da anni.ci sono vari prodotti denitratori,tieni i nitrati sempre d'okkio e se salgono un po usa uno di questi prodotti.per somministrarlo dipend dal prodotto ke trovi,in bustina o nylon o altro,basta ke sia un prodotto per questa funzione
|
intendevo che quel prodotto è gia venduto in una calzetta . Cmq come dice toto ce ne sono tanti di prodotti anti nitrati da nn confondere con i batteri nitrificanti pero' che sono prorpio batteri da introdurre nel filtro . Ma questo per i filtri appena avviati .
|
Un impianto economico 80 100 euro,ti posto qui sotto il link:
http://www.acquaingros.it/impiantiec...235b6efd7d1460 Però per favore,con i discus no i platy!!!! #07 #07 #07 |
gille... :-D :-D scusami se rido, ma è una cosa che mi hanno rinfacciato tutti...il fatto e che questi maledetti platy sono stati presi piccoli e li ho cresciuti prima ancora di comprare la vasca attuale, quando ho messo i dischi volevo darli indietro, ma ci eravamo affezionati a quei piccolotti, tu daresti via i tuopi dischi o pesciotti che hai fatto crescere?...quindi abbiamo pensato che la loro vita nn essendo lunga morivano presto e tutto finiva li...beh è 2 anni che sono in vasca, secondo te quanto tempo serve per trapassare? scoppiano di salute anche a 30°, mangiano come porcelli, e se fanno prole la mangiano i dischi perchè io nn ho mai trovato avanotti...che fo?
|
niente lasciali li....ormai
|
Però i discus che ho visto in foto tanto di salute non scoppiano, mi sembrano tutti un pò in ritardo con la crescita e considerando che ne hai perso uno per probabili flagellati, forse dovresti pensare a curare anche i sopravvissuti. I platy regalali ;-)
|
ma se mangiano merdus tu dici ke è il caso di fare un trrattamento?certo non sono discus ke crescono bene però un trattamento medicinale non li infstidirebbe anke di piu?parere tuo?
|
i medicinali meno usarli e meglio è . Insisterei sulla qualita' dell'acqua e sui nitrati altini .
|
Ragazzi è assolutamente giusto quello che dite e mi piacerebbe avere delle foto più chiare, ma per quello che vedo mi pare che sia proprio il caso di somministrare per 4 giorni del nemex+flagyl nel cibo. Secondo me, sono chiaramente affetti da parassiti intestinali e sono con buona probabilità destinati a peggiorare. Se poi laura mi dice che le foto sono sfortunate e che i pesci ingrassano a vista d'occhio, mi rimangio tutto... e corro a fare una visita oculistica! :-))
Ovvio che la qualità dell'acqua in ogni caso va curata! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |