AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il mio primo nano... ...ci siamo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56955)

Heros 04-01-2007 00:55

faresti bene ad ascoltare cio che ti hanno detto
i pesci sono un azzardo te lo dico perche a suo tempo avevo fatto lo stesso errore

po dopo averli tirati fuori la vasca è rinata!!

e ti garantisco che un marino se non è fatto bene diventa inguardabile!!!

Jenax77 15-01-2007 02:46

Quote:

Originariamente inviata da Heros
faresti bene ad ascoltare cio che ti hanno detto
i pesci sono un azzardo te lo dico perche a suo tempo avevo fatto lo stesso errore

po dopo averli tirati fuori la vasca è rinata!!

e ti garantisco che un marino se non è fatto bene diventa inguardabile!!!

Beh', mi fido, ma ormai che ci sono, vorrei lasciarli i pesciotti...
Il Tunze 9002 e' arrivato e sta andando(appena posso mi costruisco una minisump da affiancare alla vasca principale cosi' lo sistemo meglio), anche se ancora non sono riuscito a tararlo perfettamente(nel bicchiere viene un liquido tipo birra scura, ma ne fa poco).
I valori non li ho ancora ricontrollati, e le alghe sono sempre rigogliose #06.
Ma vedo che la histrix che avevo inserito sta crescendo(si vedono le puntine che si formano dai "rami"), ed anche la sinularia sta bene e si e' attaccata alla roccia senza fissarla in alcun modo(l'ho solo infilata dolcemente in un buco delle roccie), l'unico che fa i capricci e' il Sarco, che si apre sempre ma ogni tanto ritrae tutti i polipi anche di giorno.

Comunque, adesso faccio lavorare il tunze e seguo la situazione, poi appena riesco aggiorno il post.

Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli (gratuiti) :-))

...A presto! ;-)

barbapa 15-01-2007 08:34

Non mi stupisco del Sarco, io ho un lobophyton che fa la stessa cosa.

Jenax77 20-01-2007 18:21

...Giusto per tenere aggiornato il topic:

I valori sono tutti ok:
Nitriti: 0
Nitrati: 0
Fosfati: 0 (non misurabili)
ecc..
l'unica anomalia e' il calcio che e' andato a 380, ma oggi effettuo il cambio acqua e poi ricontrollo.

Detto questo, le alghe stano ancora crescendo, e sinceramente, dati i valori quasi perfetti, non so da cosa possa dipendere questa crescita algale cosi' prepotente.

Bho' #07

...Vediamo che succede...

c@fe' 21-01-2007 16:05

ciao per quale motivo tieni il vetro dietro cosi sporco? per capire se vi un motivo specifico

Jenax77 22-01-2007 16:56

...Il motivo e' che quando ho fatto quelle foto non l'avevo ancora mai pulito, e non avendo nessuno sfondo ed il muro giallo, volevo farlo ricoprire di alghe per non vedere dietro.
...Tutto qui... #22 :-))

cionfras 22-01-2007 19:12

Non preoccuparti, le alghe regrediranno! L'unica cosa che ti posso consigliare è di dare stabilità alla tua vasca cercando di evitare il più possibile oscillazioni dei valori così drastiche come nel caso del calcio. #36# #36# #36#

Jenax77 23-01-2007 12:44

...Per quanto riguarda il calcio, integro con il biocalcium della Tropic Marin, ma non effettuavo il cambio acqua da un po' per via delle alghe, e forse e' dipeso da quello. #23 #13
...Una domanda:
Vorrei mettere una spolverata di aragamax sul fondo, ho letto da qualche parte che l'aragonite aiuta a tenere piu' stabili alcuni valori compreso il calcio, ...e' vero?
..O comunque e' solo nel caso si abbia un dsb?
#24 #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.