AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   sono preoccupato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56795)

luigi151273 16-10-2006 22:43

allora il camacell è indicato... penso anch'io che non sia riuscito ad ambientarsi , e dimmi.. che temperatura devo tenere?e la cura quanto deve durare?

totodiscus 16-10-2006 23:17

so ke il camacell è indicato per parassitosi ma non conosco la temp ne la durata del trattamento davvero conosco solo il nome del prodotto.se vuoi un consiglio prova a isolarlo,alza fino a 30-31 gradi la temperatura acidifica un po l'acqua(il tutto sempre con un po di gradualita),metti un areatore.dagli da mangiare ogni tanto.potrebbe riprendersi anche cosi a me è successo molte volte.

Ute1 16-10-2006 23:19

io ho usato il camacell . Vacci piano e segui le dosi consigliate ad una temperatura di 30° . Consiglio vasca ospedale anche se il camacell puo' essere usato anche in vasca di comunita' , nn danneggia piante ne batteri nei filtri . Pero' usalo in vasca di quarantena con acqua dell'acquario . Per una settimana . Somministra il cibo e vedi se lo consuma , osserva se diventa vispo . Se è tutto ok puoi reinserirlo .

luigi151273 17-10-2006 00:37

ok domattina vado a prenderlo, spero si risolva tutto, mi dispiacerebbe molto perderlo.
ancora una cosa, nella settimana di cura devo effettuare dei cambi parziali nella vasca di quarantena?

Ute1 17-10-2006 10:39

La vasca ospedale è equipaggiata con filtro ed areatore e termostato ??
Se si cambia il 30 % sempre con acqua dell'aquario e una percentuale di osmosi . Diciamo il 15% acquario + 15% osmosi . Questo dopo 2 giorni di trattamento . Pero' dovresti farmi sapere qualcosa di piu' della vasca ospedale e poi si vede .

luigi151273 17-10-2006 11:39

ciao scarlet, la vasca è 45L netti con riscaldatore ed ossigenatore, non ho il filtro ma potrei mettere una calza con dei cannolicchi (se serve)che tengo nel filtro della vasca principale in caso di evenienza.
ho acquistato il camacell questa sera metto il malato in vasca os. domani sera inizio il trattamento, volevo aspettare un giorno per non aggiungere altro stress. #12

totodiscus 17-10-2006 12:31

si sono d'accordo un giorno di riposo va bene

luigi151273 17-10-2006 13:20

da stamattina lo sto osservando, ora le branchie lavorano tutte e 2 ma rimane comunque schivo, se mi avvicino tende a nascondersi.
che dite la cura la faccio lo stesso?

Ute1 17-10-2006 14:23

ma le branchie le apre molto anche se lavorano tutte e due ?? A volte anche se hanno i verbi branchiali , gli opercoli si aprono tutti e due , ma in caso di vermi questi opercoli vengono aperti di parecchio rispetto ad un dischetto nn malato . La vasca ospedale nn ha filtro e quindi la calza con i cannolicchi dove la metteresti ??

totodiscus 17-10-2006 16:09

io direi di isolarlo lo stesso.compra una scatola nera per il filtro,sai di quelle a parete.senza filtro non si puo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.