![]() |
Quote:
gnurante! |
Che banda di matti......
:-D :-D :-D :-D :-D :-D |
#19 #19 #19 #19 MaTTI a CHI?!?!?!? Ringrazia il cielo che devo tornare nella mia cameretta piena di gommapiuma se no.... #19 #19 #19 #19
|
Io invece, dietro consiglio di NPS e dei Mapi tengo i pecilidi con questi valori:
ph 5 kh 4 (minimo...sennò il ph sale e scende) gh 9 (che poi è la somma di ph e kh) NO2 20 (che fanno bene alle piante) NO3 0 (così le alghe non proliferano...) Ho messo l'aeratore così ossigeno le piante e mi manda su e giù il sommozzatore. Poi, sempre Mapi e NPS mi hanno detto che i cannolicchi vanno candeggiati 1 volta a settimana o in alternativa vanno bolliti perché devono rimanere sempre puliti. E neanche a me mi muoiono mai i pesci e anzi si divertono a salire insieme con il sommozzatore e poi stanno sempre a galleggiare tutto il tempo seguendo il flusso dell'acqua che esce dal filtro. Poi quando si stancano rimangono sul fondo a riposarsi...finché non spariscono. E poi ho scoperto che adesso mangiano anche poco, anzi quasi niente. Si vede che si stanno preparando per l'estate e allora a primavera stanno a dieta. Sembrano umani... Adesso ho un problema con le piante. Non crescono più e si stanno riempiendo di alghe. Secondo voi devo fertilizzare? Per evitare che ce ne siano troppe mi conviene un fertilizzante per i gerani o compro direttamente la terra dal vivaista? #19 #19 #19 #19 Poi sempre dietro consiglio di |
Quote:
cavernicolo! (erano due anni che non insultavo qualcuno in siffatta maniera..ma te lo meriti) Le piante vere sono controproducenti in acquario...... e poi muoiono sempre..... solo piante di plastica.....rigorosamente fucsia,blu,rosse,giallo evidenziatore, con un bel ghiaietto multicolor (quello stile bandiera della pace è un must) fanno la loro porca figura :-)) |
caro nps messina complimenti per l'umorismo gli affezionati del forum credo che abbiano capito la tua parodia #25 #25 #25 #25 ma se sto topic lo legge un nuovo arrivato credo gli venga uno sturbo e si chiederà se hai cambiato spacciatore :-D :-D :-D #23 #23
|
Mi sa che Solaric abbia decisamente ragione... dai ammettiamolo...
Gli SCALARI sono pesci di acqua salmastra quindi il ph deve essere > di 10!!!! -ROTFL- -ROTFL- Che dite torniamo seri? |
Quote:
Smettete con la Cabomba essiccata, passate all'Eusteralis, che è meglio...... :-D |
Quote:
ora modifico il titolo....mi hai messo il dubbio che qualche folle possa seguire i nostri autorevoli consigli..... :-D :-D :-D |
Sarò buono ;-)
altre due :-)) http://img14.echo.cx/img14/8930/0705051513042jg.th.jpg http://img14.echo.cx/img14/3153/07050515123920ov.th.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |