![]() |
Io ti consiglio di appoggiare i pesci da un amico, comprarti il test per i nitriti NO2, aspettare che passi il picco (3 settimane, meglio 4). Nel frattempo puoi continuare a piantumare la vasca, renderla più bella e leggerti qualche utile guida http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp dopodichè adatterai i tuoi valori di acqua in base ai pesci che vuoi o sceglierai i pesci in base all'acqua che hai.
|
dico che hai belle piante, troppa ghiaia e grossa, dei sassi innaturali sia per posizione che per tipo e pesci!!!!!
continua ad inserie nitrivec. Scalari..poracci..io ne ho 2 in 100l e stanno quasi stretti!!! popolazione..branco di 5-6 caridine e semmai branco di neon ma devi vedere i parametri dell'acqua!!!dopo che sarà matura |
ma come mai hai gia' inserito dei pesci? il filtro era maturo??
cmq le piante sono belle ma le rocce secondo me sono troppe...poi a me non piacciono ma quelli sono gusti... io avrei cambiato il fondo, dato che come dicevi tu avevi un budget abbastanza largo potevi fare le cose con calma e come ti piacevano a te... per guadagnare spazio, a questo punto dato che hai gia la vasca, potresti prendere un filtro esterno, magari un eden501 e cosi regalerai ai tuoi pesci piu' spazio per nuotare ;-) |
nientedimeno tu in 7 giorni hai gia messo anke i pesci????? -05 -05 -05 -05 -05
|
:-D :-D :-D :-D
non hai pensato di metterci un bello squaletto da 1-2metri..... :-D :-D :-D :-D no, sto scherzando, ma tutti quei pesci.... non ti è venuto qualche dubbio????? cambia quel negoziante che non capisce nulla di acquari.... per ora fai i test che tutti ti abbiamo consigliato e aspetta..... lascia perdere la fauna che ora non è importante e concentrati sul layout e soprattutto nel fare correttamente la maturazione poichè da questa dipende la vita dell'acquario..... |
In affetti pensavo proprio ad uno squaletto...
Scherzi a parte: - scalari tornati al negozio - acquistati i test per: nitrati e nitriti - eseguiti (e nella norma) - Ph ok - continuo il trattamento con nitrivec ( + aqutan dopo averci trafficato dentro) - sassi colorati eliminati - i quattro neon restano (appaiono assolutamente in buona salute) Mi sono sentito un po' criminale dopo aver letto i vostri strepiti, quindi mi auguro che vada tutto per il meglio. Ciao a tutti |
Consiglio....quando avrai il picco di no2 i tuoi neon non ce la faranno....appoggiali o al negozio o da un tuo amico.....per la vasca mi sembra ok solo quel ghiaino e' grosso.....e troppo... ;-) poi quoto il filtro esterno cosi' avrai almeno 40 litri quasi netti... :-))
|
Cari ragazzi...
da queste parti si sono incrociate le dita di mani e piedi per un po' di tempo, ma... il picco (la tempesta, il flagello biblico!) è passato. I neon sguazzano, mangiano e scag... a tutto spiano. Tra poco forse metterò un piccolo CO2. E sono in arrivo altri 4 ospiti. Forse non è bello dirlo, ma: beata incoscienza!! Bacioni. |
scusate ma quanto deve essere alto il fondo??
perche secondo voi è meglio non fertilizzato?? che granulometria sceglire? |
non c'e' un'altezza standard per il fondo, certo evita di farlo 20 cm! in genere si consiglia uno strato di fertilizzante e sopra qualche centimetro di sabbia a granulometria fine per evitare ferite ai pesci pulitori. Io ce l'ho a granulometria grossa, e i cory stanno bene pero la consiglio fine perche' mi rendo conto che non riescono a spostare questi sassi mentre quelli piu piccoli li spostano tranquillamente con i loro movimenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |