![]() |
Devi solo vedere se i 12v dell'alimentatore riescono a farla partire.
Credo di si ,cosi' nn devi farla lavorare ad un vattaggio minore,per sicurezza,poiche' essendo da 24v la fai lavorare a 12v e nn si brucia. |
Problema risolto, ieri sera ho ordinato su Campingshop la pompa Comet elegant da 12V.
Approfitto x chiedere un'altro consiglio: sto prendendo il galleggiante che andrà direttamente in vasca, ma non ho idea come tenere appeso il galleggiante dal bordo vasca. Consigli? |
Quote:
Io ne ho bruciato uno per questo :-( |
Giusto, manca il relay da prendere!
|
Che caratteristiche tecniche deve avere il relay?
|
Quote:
|
Scusa, per capire...
Il relay serve solo per non far Bruciare il galleggiante a 220V? Perché se è così faccio prima ad ordinare il galleggiante a 12V che vendono alcuni negozi online di acquariofilia |
Quote:
Una pompa a 220 ha una corrente di pochi mA mentre una a 12v arriva tranquillamente a 1A, se il galleggiante è dimensionato per pochi mA (tipicamente arrivano a 500 mA) quando lo usi a 12 V si può bruciare. Non credo che trovi un galleggiante da 1A ....o almeno io non l'ho trovato. |
quanto costa il tutto ? #e39
|
Quote:
Il galleggiante, come spiegava fogliam, essendo con tensione tipica a 220V, li trovi su ebay anche a 8$ max. Inveve pongo l'ennesima domanda per fare l'altro acquisto online: l'alimentatore che caratteristiche deve avere? Se ho capito bene dev'essere 12V con 1a, giusto? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |