![]() |
l'ammoniaca invece è a zero...ho fatto il test due volte sia di nh3 che nh4....non prendete in considerazioni i parametri del profilo è stato fatto al momento dell'allestimento adesso i valori sono
ph col test della tetra 7,2 7,5 gh 6 kh 3 no2 0 no3 40mg /ed ok ho capito che sono alti nh3/nh4 0 ferro 0.5 co2 10mg i discus sono piccoli per questo ne ho messi 4 in vasca per vedere se riuscivamo a formare una coppia e poi dare gli altri due indietro. la vasca cmq è 150lt netti non è piccolissima...capisco per 4 ma due penso che vadano ok...o no? #24 |
la situazione è meno estrema del previsto sicuramente...davvero un mistero.le foto non si vedono non so se è un tuo problema...adesso come stanno gli altri'
|
ma io le foto le vedo.....come mai???? #23
|
i picchi d'ammoniaca possono durare anche qualche minuto, non è una concentrazione persistente e di lunga durata. Poi magari mi sbaglio però tieni i tuoi pesci in condizioni pessime e le foto lo dimostrano, sono discus in ritardo di crescita con un occhio sproporzionato, segno evidente di un errata gestione dell'insieme, dall'acqua all'alimentazione.
|
Quote:
|
niente foto qui,altum tu le vedi vero?non stanno bene è evidente.cambia un po d'acqua ogni 3-4 giorni non troppa ke ti zompa il filtro.non hai una vasca di quarantena o cura?
|
totodiscus, prova a rifare il login, fai il logout e poi rientra. le foto sono a pag 2
|
Quote:
quando ho comprato questi piccolini nella nuova vasca, hanno iniziato da subito a dare problemi rispetto a quelli avuti in precedenza.... non mangiavano e si andavano a nascondere sempre..ho chiesto e mi è stato detto di nn preoccuparmi perchè è normale che si ambientano, ma i primi non sono stati cos' anzi venivano a mangiare dalle mani e si facevano pure accarezzare, questi invece non riesco dopo mesi a tranquillizzarli, mangiano solo al buio e quando nn ci sta nessuno vicino. il mangiare ho postato prima quello che do, ne do poco e spesso, ma le petitelle sono fameliche è forse hanno paura.... l'acqua a parte i no3 questa volta alti ed il ph non so....la temperatura te l'ho spiegato ilcalo è stato che in estate ho posizionato il termoriscaldatore a 26° perchè il caldo me la portava anche a 32°...quindi il freddo di questi giorni, soprattutto nelleultime nottate a fatto abbassare la temperatura. adesso o ricontrollato ed è 29° 30 |
Quote:
ma sempre con acqua osmotica o anche di rubinetto? arrivati a stu punto meglio chiedere anche l'ovvio #13 ..e mentre ci siamo quanti litri?? no non ho una vasca di quarantena. |
non è ke te li hanno venduti gia mezzi malaticci?cmq le foto le vedo tutte e su tutti i topic,tranne queste qui nominate 'prova',bo sarà il mio pc
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |