AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus turchese blu ammalato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56256)

laura1 25-09-2006 15:02

l'ammoniaca invece è a zero...ho fatto il test due volte sia di nh3 che nh4....non prendete in considerazioni i parametri del profilo è stato fatto al momento dell'allestimento adesso i valori sono

ph col test della tetra 7,2 7,5
gh 6
kh 3
no2 0
no3 40mg /ed ok ho capito che sono alti
nh3/nh4 0
ferro 0.5
co2 10mg

i discus sono piccoli per questo ne ho messi 4 in vasca per vedere se riuscivamo a formare una coppia e poi dare gli altri due indietro.

la vasca cmq è 150lt netti non è piccolissima...capisco per 4 ma due penso che vadano ok...o no? #24

totodiscus 25-09-2006 15:04

la situazione è meno estrema del previsto sicuramente...davvero un mistero.le foto non si vedono non so se è un tuo problema...adesso come stanno gli altri'

laura1 25-09-2006 15:05

ma io le foto le vedo.....come mai???? #23

25-09-2006 15:08

i picchi d'ammoniaca possono durare anche qualche minuto, non è una concentrazione persistente e di lunga durata. Poi magari mi sbaglio però tieni i tuoi pesci in condizioni pessime e le foto lo dimostrano, sono discus in ritardo di crescita con un occhio sproporzionato, segno evidente di un errata gestione dell'insieme, dall'acqua all'alimentazione.

laura1 25-09-2006 15:09

Quote:

la situazione è meno estrema del previsto sicuramente...davvero un mistero.le foto non si vedono non so se è un tuo problema...adesso come stanno gli altri'
le foto io cmq le vedo...anzi fatemi saper al più presto qualcosa....gli altri stanno nascosti, sembrano come spaventati da qualcosa, ma non so.....

totodiscus 25-09-2006 15:13

niente foto qui,altum tu le vedi vero?non stanno bene è evidente.cambia un po d'acqua ogni 3-4 giorni non troppa ke ti zompa il filtro.non hai una vasca di quarantena o cura?

25-09-2006 15:15

totodiscus, prova a rifare il login, fai il logout e poi rientra. le foto sono a pag 2

laura1 25-09-2006 15:19

Quote:

i picchi d'ammoniaca possono durare anche qualche minuto, non è una concentrazione persistente e di lunga durata. Poi magari mi sbaglio però tieni i tuoi pesci in condizioni pessime e le foto lo dimostrano, sono discus in ritardo di crescita con un occhio sproporzionato, segno evidente di un errata gestione dell'insieme, dall'acqua all'alimentazione.
quando ho comprato questi piccolini nella nuova vasca, hanno iniziato da subito a dare problemi rispetto a quelli avuti in precedenza.... non mangiavano e si andavano a nascondere sempre..ho chiesto e mi è stato detto di nn preoccuparmi perchè è normale che si ambientano, ma i primi non sono stati cos' anzi venivano a mangiare dalle mani e si facevano pure accarezzare, questi invece non riesco dopo mesi a tranquillizzarli, mangiano solo al buio e quando nn ci sta nessuno vicino.

il mangiare ho postato prima quello che do, ne do poco e spesso, ma le petitelle sono fameliche è forse hanno paura....

l'acqua a parte i no3 questa volta alti ed il ph non so....la temperatura te l'ho spiegato ilcalo è stato che in estate ho posizionato il termoriscaldatore a 26° perchè il caldo me la portava anche a 32°...quindi il freddo di questi giorni, soprattutto nelleultime nottate a fatto abbassare la temperatura. adesso o ricontrollato ed è 29° 30

laura1 25-09-2006 15:22

Quote:

cambia un po d'acqua ogni 3-4 giorni non troppa ke ti zompa il filtro.non hai una vasca di quarantena o cura

ma sempre con acqua osmotica o anche di rubinetto? arrivati a stu punto meglio chiedere anche l'ovvio #13 ..e mentre ci siamo quanti litri??

no non ho una vasca di quarantena.

totodiscus 25-09-2006 15:24

non è ke te li hanno venduti gia mezzi malaticci?cmq le foto le vedo tutte e su tutti i topic,tranne queste qui nominate 'prova',bo sarà il mio pc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.