![]() |
ok!
così è chiaro.... ma rimango comunque stupito se in un forum si parla di etica per delle opinioni su fatti del genere! |
Una bella denuncia e se è innocente nn avrà problemi, se ha compiuto il REATO DI TRUFFA si toglie il vizio, si chiama selezione naturale -04
|
mitico darwin!
beh se è il negozio + grande della zona non vale + il discorso che è un morto di fame..se lo fa è xchè è un ladro -04 nn ci comprare +..uno che fa cosi coi mangimi pensa che può fare coi pesci..compraci giusto cose non organiche (che non si rovinano) e stai attento alle sole!! io lo denuncierei soprattutto xchè quando gliel'hai fatto notare ti ha pure provato a prendere x il cu*o, facendoti passare per idiota.. lascia stare, sta gente deve cambiare mestiere |
Quote:
Ma daiiii! Se questo non significa essere ladri nell'indole cosa? Poi per fortuna è intervenuto il marito dicendole di stare zitta(testuali parole). |
Quote:
Quote:
cmq intanto quello che puoi fare è spargere la voce tra gli amici e se ti capita di vedere che qualcuno ci compra mangime faglielo notare prima che paghi! (e chi se ne frega la faccia tosta che serve per farlo!) |
Quote:
(Ero e sono incazzato nero, io sono una persona onesta, lavoro tutti i giorni e quest'hobby mi costa davvero tanto come a tutti del resto! Ora non fraintendiamo, amo i miei pesci e sono contendo di spendere soldi per farli vivere un pochino meglio!) Che avrei dovuto fare? Perchè gli altri non avrebbero dovuto sapere fino a che punto può spingersi un NEGOZIANTE LADRO? Per rispondere alla tua domanda, questo è un forum di acquariologia contenente fatti-problemi-storie di acquariologia.....che questa non lo è? Davvero, come ti ha detto qualcuno prima eagle forse, non ricordo, dovresti difendere i negozianti onesti, quelli che non truffano i clienti, proprio per difendere anche la categoria, non credi? Ciao |
Quote:
Credo di essere l'unico a non averla! Se oggi fossi stato in "loro" con il negozio pieno di gente,quando le ho riportato i mangimi, sarei sprofondato sotto terra , ma, mi pare che i mangimi siano ancora sugli scaffali, pronti per essere venduti! Il mio intervento non li ha turbati affatto, sono più tranquilli di prima! Mandando i nas, il negozio verrà girato e rivoltato come un calzino! Non nego che rovinare una persona mi dispiace, ma queste cose devono finire, a me non piace esser preso in giro! Che figure! |
NN farti scrupoli, tu nn rovini nessuno, al posto suo forse aprirà uno onesto, lui si è rovinato con le proprie mani, pensa che potresti evitare "sole" ad altri e anche danni a tanti pinnuti
|
e inoltre se nn lo fai te ci cascherà qualcun altro..
|
E' appena finita la trasmissione di Santoro, si parlava proprio della mia città (Napoli) e guarda caso il tema non era cossì dissimile...meglio a volte starsi zitti o denunciare...
Ovviamente mi muovo per linee non comparabili ma cerco di astrarre il tutto ad un senso dovuto che dovremmo tutti possedere, cioè quello della legalità e della giustizia. Sicuramente non è bello "rovinare" una persona...però un botia è morto "probabilmente" perchè la data di scadenza sul mangime era manomessa...ripeto...non voglio assolutamente comparare che la stessa cosa fatta ad un essere umano è uguale...ma a livello morale ed etico non può essere simile piggarello ?! Tu dici Quote:
Un pesce non è un fatto del genere, non è moralismo il mio, ma è pur sempre un essere vivente. Per Riccardo79, io capisco il discorso di piggarello...portarsi sulla coscienza una denuncia ad una persona è una cosa non leggera...potrei dirti che però allo stesso modo il negoziante non si è fatto problemi a portarsi sulla coscienza chissà quanti pesci manipolando le date di scadenza del mangime...ci sarebbe piggarello che mi risponderebbe che è "un fatto del genere" perchè stiamo parlando di pesci...bhe puoi trovare una via di mezzo che faccia imparare la lezione al negozio...contatta Striscia la notizia, contatta le Iene e può essere un metodo soft per far capire al negoziante qualcosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |