![]() |
ma dai!!! -42 .....scherzo....
|
Quote:
|
BiAndrea, già già... tu ne sai qualcosa vero ? che se non c'ero io nemmeno sapevi con cosa avevi a che fare...
|
Anche io ho una heliopore viva che sta crescendo moltissimo, per fortuna verso l'alto ;-)
|
Devo solo ringraziarti Andrea ;-)
alle volte è facile dar per scontata una cosa e sbagliare specialmente se non sei abituato ad avere problemi. Comunque per ora sembra situazione risolta.... sto a vedere ma questi tempi rapidi mi fan dubitare sai...... non vorrei che ci fossimo sbagliati...... |
BiAndrea, boh.. te l'ho detto.. sono alghe strane e vanno via da sole se sistemi i problemi.
|
lo penso anch'io. Ma più le guardo più cambio idea.... comunque ho fatto molti cambiamenti negli ultimi mesi e di conseguenza mi aspettavo qualche brutta reazione...... ma ora che praticamente sono quasi a posto son convinto che non rappresentano un problema (ipotizzando che riescono fuori)
|
posso fare una domandina riguardo all'heliopora?
Un'altro del forum ne ha della viva in vasca, e le escrescenze biancastre nelle zone di crescita sono mollicce, nel caso si può taleare? incollandola su altre rocce continuerebbe a crescere? Scusate l'ignoranza ma mi piacerebbe metterne un pezzetto nella mia vasca per cui prima vorrei capire come funziona il tutto, grazie per la pazienza ... Ciao Federica |
ehehehe Fede mi dici chi è che ne vado a prendere un pezzetto :-))
A parte gli scherzi piacerebbe anche a me sapere se qualcuno ha taleato, per il momento posso dire che le punte di crescita sono estremamente delicate, si sfaldano solo a guardarle, eventualmente si potrebbe provare a tagliare sotto all'escrescenza, dovrebbe funzionare, anche perchè è più dura della xenia da uccidere quando sta bene. Sulle altre roccie garantisco che si attacca anche se come hanno già detto tende a crescere verso l'alto. E' un animale strano, peggio dei sarcophyton, a volte fa la muta per giorni, a volte si apre con i polipi marroni, a volte li ha biancastri, a volte fa la muta parecchie volte in pochissimi giorni, mah....davvero singolare, in pochi mesi è raddoppiata come superficie. Metto anche una foto di quando l'ho inserita in vasca alcuni mesi fà, quando è in muta si presenta così, senza polipi estroflessi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |