![]() |
avrei due domande:
di che prodotto visto a norimberga si parla? e poi diversi rabbocchi automatici hanno il time out, cioè oltre un tot di secondi non vanno, proprio per evitare questo tipo di cose due: cosa gli dai da mangiare al lima? sapevo che era impossibile tenerli con i coralli duri in vasca.. |
come ho sempre detto: la fortuna è miope ma la sfiga ha vista aquilina......
|
Quote:
ciao Rob. |
avevo letto che si attaccava ai polipi degli sps #24 #24
|
ciao Niko io ho messo la pompa di risalita pochi cm più in basso del livello della sump calcolando quanta h2o sta in vasca così in caso di guai la pompa non pesca e la moglie non si inca**a ;-)
|
niko come hai già capito la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!
comunque un gallegiante in sump che stacca la risalita e che ti avverte con un segnale acustico non appena l'acqua scende al disotto di 2 cm non è male! comunque ho visto dove lavoro io dei sensori capacitivi che si incollano al pavimento, e non appena l'acqua li tocca il sensore commuta. questo fa si che basta davvero poca acqua per farlo commutare e ovviamente basterebbe incollarli vicino la vasca sul pavimento o accanto la sump. ovviamente non si eccitano quando si lava per terra perchè il film di acqua è troppo fine. |
e proprio una cosa cosi cercavo.. ci dai qualche info in più?
|
planetbaz, funzionano per mezzo della resistenza dell'acqua, e dato che l'acqua che usiamo noi è molto conduttiva funzionano benissimo in pratica sono adesivi quadrati tipo 3 cm x 3 cm con due lamelline separate di sopra, non appena il liquido le tocca fanno commutare un relè però ovviamente hanno bisogno di un circuito elettrico che legge la resistenza letta dalla sonda... si potrebbe vedere su RS o su DISTRELEC.
|
Quote:
Hai tutta la mia solidarietà :-)) ti capisco ... eccome se ti capisco -04 Auguri LUCA |
ahah fonderemo l'associazione mariti acquariofili bistrattati :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |