AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Finalmente lo mostro (nuove foto pag 3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55654)

ElBarto 18-10-2006 19:54

secondo me promette molto bene

Alias156 19-10-2006 01:11

Ciao alina, prima di tutto complimenti per l'acquario...
Ho notato che hai inserito un colisa, io ne ho due (come il tuo) e purtroppo non posso tenermeli piu' nell'acquario...primo perche' vanno a rompere le scatole ai guppy (ed io voglio un acquario di guppy), secondo perche' devo riallestire interamente il mio acquario e quindi sono costretto a togliere tutti i pesci e non so dove metterli (purtroppo non posso prendere,come molti di voi avete,un acquario di emergenza,essendoci gia' poco spazio in casa mia..ed e' gia' piena di animali :-)) )...Quindi, anche se sono gia' affezzionato a tutti i miei pesciolini -20 ma, se ti interessa, ti cedo i miei 2 colisa (nel caso accetti..trattali bene #36# ..ma su questo non avrei dubbi :) ).. giusto per essere corretto li ho pagati 5,00euro tutti e due. Al limite, se hai qualche piantina che ti avanza potremmo fare uno scambio...in caso contrario cmq ti regalo i miei pesci se vuoi, fammi sapere,ciao (ah, di dove sei tu?)

alina85 19-10-2006 10:51

Grazie dell'offerta ma più di un maschio di colisa non può stare, già il mio, che è alla prese con il nido, è fastidiosissimo con le femmine figurati se ci metto un altro maschio #06 !!! Grazie ancora e ti consiglio di spostare la richiesta nella sezione mercatino, vedrai che qualcuno li prenderà!! Ciao

shark78 19-10-2006 12:36

ciao ali.

anche io ho messo un sasso come il tuo nell' acquario...
il problema è che anche se me l'hanno venduto per buono e calcare allo stato puro.....buttaci su un pò di viacal e vedi come frizza......
io l'ho dovuto togliere e mi sa che se voglio rimetterlo ci sparo su un bello strato di plastivel per isolarlo se no ti spara i valori il kh e il gh.

comunque bellissimo acquario complimenti .... ;-)

alina85 19-10-2006 13:34

Dici??? L'ho messo da più di una settimana e ho GH e KH stabili!!!

alina85 10-12-2006 19:48

Finalmente lo mostro (nuova foto pag 3)

Eccomi qua, sono passati tre mesi dall'avvio dell'acquario e va tutto bene i valori della vasca sono stabili con pH 6,8 GH 10 Kh 8 ( prprio non vuole scendere :-( ) NO2 minori di 0,3 e NO3 12,5!

La fauna:
coppia colisa lalia
femmina betta splendes
6 rasbora heteromorpha
2 otocinclus
3 piccoli corydoras aenaus ( e 1 paleatus profugo)
qualche caridinia

La flora è quella precedente con aggiunta di bacopa al posto del hygrofila e crescendo le altre piante ho dovuto togliere Hydrocotyle perchè creava troppo caos!!
Ne sono abbastanza soddisfatta, ma secondo me non da un grande senso di profondità a causa, credo, della lobelia troppo alta, la mia idea è di creare un sorta di corridoio... Secondo voi?? Sotto con consigli e critiche :-)) !!!

ElBarto 10-12-2006 20:12

bella, mi piace.
credo che se togliessi o spostassi le piante centrali alte, di cui non so il nome, acquisteresti parecchio in profondità.

alina85 10-12-2006 20:40

Grazie! la mia idea è di spostare una delle tre piante centrali (lobelia) e fare un pò di spazio nel pratino per creare una sorta di corridoio!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.