![]() |
Quote:
se vuoi allevarne due, tre al massimo, devi preparargli una vasca, da 50 lt(netti) minimi, e allestirla ad acquaterrario solo per loro. |
ma quanti acquari hai? ogni giorno fai domande per un animale nuovo... ne hai 50??? :-D :-D :-D ;-)
|
no...ne ho uno solo xò mi informo prima di acquistare qlks...io ho un acquario di 45 lt (pet company) kon un kory...1 guppy... 3 neon 2 ampu...e un altro pesce k nn so la razza...
|
aspetta?? 50 lt??? allora i tritoni del mio negoziante soffrono tantissimop sono in una sottospecie (sottolineo sottospecie) di vaskettina rettangolare alta 12 cm...
dovreste vederla!!! se qnt dici è vero....si sentono un po' strettini in 4!!! |
Quote:
fossi in te prenderei seriamente in considerazione il fatto di modificare seriamente la composizione della tua vasca... che -detta col massimo della sincerità- è un obbrobrio, al posto di peggiorare la situazione! che valori hai? in base a quelli si vede, fermo restando che i neon ed i cory sono pesci rispettivamente di branco e di gruppo, ed i guppy vanno tenuti in "troppie" (è il mio modo di chiamare le "cose a tre" :-D ) ciao! :-) |
nn sei il primo k me lo dice...ma nn ho l'acquario da molto adesso vedrò...mi hanno detto k caridina ampu e guppy a livello di valori dell'acqua sn + o - tt la tranne i neon e i cory e quel pesce strano k vi dicevo!...
|
i valori non li sai?
dove abiti? normalmente le acque del rubinetto in italia sono ottime per guppt, caridine ed ampullarie... anche i cory si adattano ottimalmente ma il tuo problema è anche lo spazio esiguo, per cui vanno fatte delle scelte di certo i tritoni sono proprio la trovata meno auspicabile, sia perchè sono dei predatori, sia perchè vogliono dei paludari, sia perchè sporcano come maiali... |
i valori nn li so...kmq io uso acqua d'osmosi!...io abito a milano...e kmq adesso k lo so ho capito k nn posso permettermi di comprare un tritone dato l'esiguo spazio di casa mia
|
Quote:
|
Quote:
con quest'acqua puoi tenere poecilidi (pochi perchè non hai spazio), ampullarie e caridine se usi acqua d'osmosi va arricchita con sali o tagliata con acqua del rubinetto in base a che durezze vuoi ottenere. usata da sola è di fatto un veleno per i pesci e per le piante, essendo priva di ogni tipo di sale mineralee di oligoelemento.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |