AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   informazioni sui tritoni ne avete??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55327)

Pupa 20-09-2006 14:20

Quote:

Originariamente inviata da husky12868
possibile k nn esistano tritoni k si possono mettere in qcquari di comunità?????...

NO #26
se vuoi allevarne due, tre al massimo, devi preparargli una vasca, da 50 lt(netti) minimi, e allestirla ad acquaterrario solo per loro.

cri 20-09-2006 14:38

ma quanti acquari hai? ogni giorno fai domande per un animale nuovo... ne hai 50??? :-D :-D :-D ;-)

husky12868 20-09-2006 20:06

no...ne ho uno solo xò mi informo prima di acquistare qlks...io ho un acquario di 45 lt (pet company) kon un kory...1 guppy... 3 neon 2 ampu...e un altro pesce k nn so la razza...

husky12868 20-09-2006 20:11

aspetta?? 50 lt??? allora i tritoni del mio negoziante soffrono tantissimop sono in una sottospecie (sottolineo sottospecie) di vaskettina rettangolare alta 12 cm...
dovreste vederla!!! se qnt dici è vero....si sentono un po' strettini in 4!!!

cri 20-09-2006 20:15

Quote:

Originariamente inviata da husky12868
no...ne ho uno solo xò mi informo prima di acquistare qlks...io ho un acquario di 45 lt (pet company) kon un kory...1 guppy... 3 neon 2 ampu...e un altro pesce k nn so la razza...


fossi in te prenderei seriamente in considerazione il fatto di modificare seriamente la composizione della tua vasca... che -detta col massimo della sincerità- è un obbrobrio, al posto di peggiorare la situazione!

che valori hai?

in base a quelli si vede, fermo restando che i neon ed i cory sono pesci rispettivamente di branco e di gruppo, ed i guppy vanno tenuti in "troppie" (è il mio modo di chiamare le "cose a tre" :-D )


ciao! :-)

husky12868 20-09-2006 20:17

nn sei il primo k me lo dice...ma nn ho l'acquario da molto adesso vedrò...mi hanno detto k caridina ampu e guppy a livello di valori dell'acqua sn + o - tt la tranne i neon e i cory e quel pesce strano k vi dicevo!...

cri 20-09-2006 20:21

i valori non li sai?

dove abiti? normalmente le acque del rubinetto in italia sono ottime per guppt, caridine ed ampullarie... anche i cory si adattano ottimalmente ma il tuo problema è anche lo spazio esiguo, per cui vanno fatte delle scelte


di certo i tritoni sono proprio la trovata meno auspicabile, sia perchè sono dei predatori, sia perchè vogliono dei paludari, sia perchè sporcano come maiali...

husky12868 20-09-2006 20:24

i valori nn li so...kmq io uso acqua d'osmosi!...io abito a milano...e kmq adesso k lo so ho capito k nn posso permettermi di comprare un tritone dato l'esiguo spazio di casa mia

Italicus 20-09-2006 20:44

Quote:

Originariamente inviata da cri
i valori non li sai?

dove abiti? normalmente le acque del rubinetto in italia sono ottime per guppt, caridine ed ampullarie... anche i cory si adattano ottimalmente ma il tuo problema è anche lo spazio esiguo, per cui vanno fatte delle scelte


di certo i tritoni sono proprio la trovata meno auspicabile, sia perchè sono dei predatori, sia perchè vogliono dei paludari, sia perchè sporcano come maiali...

esagerato, sporcano poco, il problema é il cibo che non mangiano

cri 21-09-2006 11:48

Quote:

Originariamente inviata da husky12868
i valori nn li so...kmq io uso acqua d'osmosi!...io abito a milano...e kmq adesso k lo so ho capito k nn posso permettermi di comprare un tritone dato l'esiguo spazio di casa mia

allora al posto di spendere soldi per l'acqua d'osmosi comprati una tanica ed un buon biocondizionatore... ogni settimana riempi la tanica di acqua del rubinetto, gli metti qualche goccia di biocondizionatore e la lasci riposare per un paio di giorni... poi la usi per l'acquario...

con quest'acqua puoi tenere poecilidi (pochi perchè non hai spazio), ampullarie e caridine




se usi acqua d'osmosi va arricchita con sali o tagliata con acqua del rubinetto in base a che durezze vuoi ottenere. usata da sola è di fatto un veleno per i pesci e per le piante, essendo priva di ogni tipo di sale mineralee di oligoelemento..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07988 seconds with 13 queries